GENOVA – Finisce 3-2 a Marassi tra Sampdoria e Juventus. Vittoria meritata dei blucerchiati contro una squadra bianconera che, rimaneggiata dal turnover messo in atto da Allegri in vista degli impegni di Champions, é apparsa statica e mai in partita. Soltanto dopo i tre gol messi a segno, nell’orine, da Zapata, Torreira e Ferrari é uscito fuori l’orgoglio juventino con le due reti realizzate da Higuain su rigore e da Dybala. Ma quando ormai era troppo tardi per agguantare il pareggio. Pomeriggio glorioso per la squadra di Giampaolo che domenica dopo domenica, si propone come una delle protagoniste del campionato.
TABELLINO
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto (dal 29′ s.t. Verre), Torreira, Praet (dal 28′ p.t. Linetty); Ramirez; Quagliarella (dal 38′ s.t. Caprari), Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Sala, Murru, Regini, Capezzi, Alvarez, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic (dal 35′ s.t. Matuidi), Khedira; Cuadrado (dal 27′ s.t. Douglas Costa), Bernardeschi (dal 17′ s.t. Dybala), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Howedes, Barzagli, Alex Sandro, Marchisio, Sturaro. Allenatore: Allegri.
Reti: 7′ Zapata, 26′ Torreira, 33′ Ferrari, 45′ Higuain, 48′ Dybala.
Ammonizioni: Bernardeschi, Quagliarella, Rugani, Silvestre, Khedira Linetty
Recupero: 2′ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo
GENOVA – Oggi alle ore 15 si giocherà Sampdoria-Juventus, sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Quello del Ferraris è un match che si preannuncia davvero intrigante viste le posizioni in classifica delle due squadre. Da una parte, dunque, c’è la compagine di Giampaolo che ha iniziato alla grande questo campionato e in classifica occupa la sesta posizione con 23 punti e con un partita da recuperare. Nella scorsa giornata i blu-cerchiati hanno vinto il derby contro il Genoa per 2-0. Dall’altra parte c’è la squadra di Allegri che in classifica occupa la seconda posizione con 31 punti, nell’ultimo turno vittoria in rimonta contro il Benevento. Buffon e compagni, poi, giocheranno mercoledì in Champions League contro il Barcellona all’Allianz Stadium.
QUI SAMPDORIA – Nessun dubbio, anzi, imbarazzo della scelta per Giampaolo che può contare sull’intera rosa a disposizione. Lo schema sarà il solito 4-3-1-2 con Viviano in porta, pacchetto difensivo composto da Silvestre e Ferrari mentre sulle fasce Bereszynski e Strinic. A centrocampo Torreira in cabina di regia con Praet e Linetty mezze ali mentre davanti Quagliarella e Zapata saranno supportati da Ramirez.
QUI JUVENTUS – Pochi dubbi anche per Massimiliano Allegri che vuole ripartire alla grande in vista, poi, della sfida con Messi. Lo schema sarà il 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, reparto difensivo formato da Lichtesteiner e Alex Sandro sulle fasce mentre i centrali saranno Rugani e uno tra Benatia e Chiellini. A centrocampo Pjanic e Khedira mentre davanti Mandzukic, Dybala e Douglas Costa a supporto di Higuain.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Mandzukic, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri
Arbitro: Guida
Guardalinee: Preti e Carbone
Quarto uomo: Pinzani
Var: Giacomelli
Assistente Var: Marrazzo
Stadio: Luigi Ferraris – Marassi
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy