Sampdoria: la scheda di Joaquìn Correa

503 0

logo-sampdoriaJoaquìn Correa sbarca alla Sampdoria con l’etichetta del piccolo fenomeno. In patria lo paragonano a Veròn e Pastore. Ora starà a lui dimostrare di meritare questi.

PUNTI DI FORZA – Joaquìn Correa è un trequartista molto veloce e tecnico che, in carriera , ha giocato spesso come ala sinistra nel 4-4-2, posizione in cui può accentrarsi e calciare con il destro, il suo piede preferito. La sua capacità di saltare avversari palla al piede, spaccando in due le difese e la sua imprevedibilità lo rendono un giocatore dal grande avvenire anche perchè è giovane e ha margini di miglioramento importanti.

PUNTI DEBOLI – Joaquìn Correa è giovane e arriva in un campionato che non conosce: quanto tempo ci metterà prima di ambientarsi? É questo il principale dubbio che accompagna l’argentino. Inoltre, il ragazzo è ancora di corporatura esile e va affinato dal punto di vista tattico. Questo significa che Mihajlovic dovrà lavorarci su parecchio e difficilmente lo butterà subito nella mischia. C’è poi da considerare l’incognita Muriel. Se il colombiano sbarcasse a Genova, gli spazi per Correa si ridurrebbero per forza di cose.