GENOVA – Nel posticipo della quindicesima giornata di Serie A la Lazio batte 1-2 la Sampdoria e torna al successo dopo due giornate. Vittoria in rimonta per la squadra di Inzaghi in una partita bellissima in cui i gol arrivano tutti nella ripresa con Zapata che porta avanti la squadra di Giampaolo ma, negli ultimi dieci minuti, la Lazio ribalta tutto con le reti di Milinkovic-Savic e Caicedo. Con questo successo la Lazio resta al quindo posto in classifica ma sale a quota 32 mentre la Sampdoria perde la sua prima partita in casa restando al sesto posto con 26 punti.
RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-LAZIO 1-2 (primo tempo 0-0)
IL TABELLINO
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet (38′ st. Verre); Ramirez (30′ st. Alvarez ); Quagliarella (22′ st. Kownacki), Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Dodò, Regini, Capezzi, Djuricic, Caprari. Allenatore: Giampaolo.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (17′ st. Patric), de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (29′ st. Caicedo), Milinkovic, Lulic (29′ st. Lukaku); Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Basta, Murgia, Neto, Palombi. Allenatore: Inzaghi.
Reti: 10′ st Zapata, 33′ st. Milinkovic Savic, 45′ st. Caicedo
Ammoniti: 47′ st. Immobile
Recuperi: 0′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo
Arbitro: Mazzoleni (Bergamo)
Stadio: Marassi
Sfida d’altissima quota tra due squadre che vogliono tornare al successo in campionato. Da una parte c’è la squadra di Giampaolo che sta disputando un campionato formidabile con 26 punti e il sesto posto in classifica. Nell’ultimo turno, però, è arrivata la sconfitta in quel di Bologna mentre in Coppa Italia successo agevole contro il Pescara, agli ottavi ci sarà la Fiorentina. Dall’altra parte c’è la squadra di Inzaghi che è reduce dal pareggio beffa proprio contro la Fiorentina e in classifica occupa la quinta posizione con 29 punti e una partita da recuperare contro l’Udinese.
QUI SAMPDORIA – Pochissimi problemi, se non nessuno, per Giampaolo che conferma il 4-3-1-2 con Viviano tra i pali, pacchetto arretrato composto da Berezynski e Murru sulle fasce mentre i centrali saranno Silvestre e Ferrari. A centrocampo Torreira in cabina di regia con Barreto e Praet mezze ali mentre davanti Ramirez a supporto di Zapata e Quagliarella.
QUI LAZIO – Nessun problema neanche per Inzaghi che si affiderà al solito 3-5-1-1 con Strakosha in porta, terzetto difensivo composto da Bastos, De Vrij e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Parolo e Milinkovic-Savic mezze ali mentre sulle fasce Marusic e Lulic. Davanti Luis Alberto a supporto di Immobile.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Mazzoleni
Guardalinee: Tegoni e Di Vuolo
Quarto uomo: Manganiello
Var: Giacomelli
Assistente Var: Vuoto
Stadio: Luigi Ferraris
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy