GENOVA – Altra partita su cui i tifosi della Sampdoria potranno discutere. Il Milan esce da Marassi col bottino pieno dopo aver concesso qualcosa di troppo ai padroni di casa specialmente nella prima frazione di gioco.
Decide un gol di bacca sul finale della partita, nato da un errore grossolano di Skriniar, il quale regala il pallone a Suso. Buon controllo dell’attaccante che serve Bacca in diagonale. Il colombiano controlla di sinistro e batte l’incolpevole Viviano sul palo lungo.
L’arbitro Irrati si è reso poi protagonista di alcune interpretazioni che hanno sollevato qualche perplessità in occasione di un episodio per parte, una volta in area doriana e l’altra in area milanista. La decisione più soggetta a contestazioni è certamente relativa al gol annullato a Barreto per fuorigioco, col giocatore che invece era partito chiaramente in posizione regolare, come dimostrano le immagini.
Impeccabile lo stesso Irrati, invece relativamente al gol negato a Muriel, il quale si è nettamente aiutato con la mano prima del tocco decisivo.
I due portieri sono stati protagonisti in positivo di questo incontro, con interventi da campioni, entrambi sui colombiani della squadra avversaria. Prima Viviano che ha deviato sul palo un tiro a botta sicura di Bacca, e poco dopo Donnarumma che ha fatto altrettanto su un gran fendente di Muriel.
Squadre che comunque hanno onorato il bel gioco e Milan che si rivaluta dopo la scialba prova fornita la settimana scorsa contro l’Udinese. La Sampdoria esce da Marassi a testa alta ma con l’amaro in bocca nonostante gli applausi dei tifosi blucerchiati che hanno apprezzato la prova dei loro beniamini.
La squadra genovese è attesa la settimana prossima ad una trasferta insidiosa in quel di Bologna, nella partita del turno infrasettimanale che è stata programmata per mercoledì 21 settembre alle ore 20.45. Per il Milan invece sarà impegno interno martedì 20, contro la Lazio a San Siro.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy