Diretta Sant’Agata-Sambiase di Domenica 30 marzo 2025: ospiti avanti con Zerbo su rigore dopo un quarto d’ora di gioco, pareggio di Ziello a inizio ripresa
SANT’AGATA DI MILITELLO – Domenica 30 marzo 2025, lo stadio Biagio Fresina ospiterà la partita Sant’Agata-Sambiase, valida per la ventinovesima giornata del Girone I del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Se le partite si vincessero in base alla posizione in clasifica, il Sambiase dovrebbe stravincere contro la Città di Sant’Agata. La squadra calabrese lotta infatti per giocarsi i Play Off a fine stagione, mentre la squadra siciliana lotta per non retrocedere. A rendere però la partita più aperta e imprevedibile di quanto non dica la classifica, sono due elementi. Il primo è che il Sant’Agata giocherà spinta dal tifo del pubblico di casa. Secondo che il Sambiase sta vivendo un momento di flessione fisica, come dimostrano le due sconfitte consecutive rispettivamente contro Igea Virtus e Reggina.
La maggior parte delle ricevitorie non prende però questi elementi in considerazione è dà per certa la vittoria degli ospiti. Il successo della Città di sant’Agata è di fatti quotato a 4.70, a margine della vittoria della Sambiase stabilita alla cifra di 1.58. Il pareggio si aggira, invece, intorno alla quota di 3.55.
Tabellino
S. AGATA: Cannizzaro, Brugaletta, Perez, Flamia (dal 22’ st Leonardi), Ziello (dal 37’ st Alioto), Padovano, Dorato, Abbate (dal 22’ st Visintin), Nunzi (dal 32’ st Demoleon), Bova (22’ st Faccetti), Catalano. A disposizione: Adamo, Gaffuri, Fontana, Iuculano. All. Ferraro
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Frasson V., Frasson S., Strumbo, Umbaca, Caporello, Cozza (dal 22’ st Piriz), Ferraro, Zerbo (dal 31’ st Carella), Cataldi (dal 18’ st Maitini). A disposizione: Donato, Dell’Acqua, Morra, Gassama, Tiveron, Costanzo. All. Morelli
Reti: al 15’ pt Zerbo (Sambiase) rigore, al 4’ st Ziello (Città Sant’Agata).
Ammonizioni: Padovano, V. Frasson, Zerbo, Perez
Recupero: 0’ pt, 6’ st.
L’arbitro
Il fischietto Giuseppe Merlino della Sezione di Pontedera dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Piero Mansutti proveniente da Basso Friuli, mentre il secondo assistente sarà Danilo Patat di Tolmezzo.
La presentazione del match
QUI SANT’AGATA – Il tecnico Emanuele Ferraro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3: con Minguzzi tra i pali; Brugaletta, Perez, Fricano e Ziello a completare il reparto arretrato; a centrocampo agiranno Padovano, Dorato e Abbate; il tridente offensivo sarà formato da Gaffuri, Pussetto e Catalano.
QUI SAMBIASE – Il tecnico Claudio Morelli dovrebbe affidarsi al modulo il 4-3-1-2. In porta ci sarà Giuliani, con Perri, Strumbo, Frasson V., Fasson S. a difesa. A centrocampo ci saranno Caporello, Piriz e Carella, mentre Zerbo avrà il compito di inventare per Umbaca e Ferraro.
Le probabili formazioni
S. AGATA (4-3-3): Minguzzi; Brugaletta, Perez, Fricano, Ziello; Padovano, Dorato, Abbate; Gaffuri, Pussetto, Catalano. Allenatore: Emanuele Ferraro.
SAMBIASE (4-3-1-2): Giuliani; Perri, Strumbo, V. Frasson, S. Frasson; Caporello, Piriz, Carella; Zerbo; Umbaca, Ferraro. Allenatore: Claudio Morelli
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro tra Sant’Agata e Sambiase sarà trasmessa in diretta acquistando la diretta per 7,99€ su www.santagatatv.it.