REGGIO EMILIA – Finisce 2-2 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Benevento. Passano in vantaggio i sanniti al 19′ con Diabatè dopo 19 minuti ma una doppietta di Politano pareggia e rimonta. Sul finire della partita ancora Diabatè, al settimo gol in 6 partite, regala il pareggio e il primo punto in trasferta nella massima categoria ai giallorossi. In virtù di questo risultato il Sassuolo sale a quota 31 e scavalca il Chievo, portandosi a +4 dalla zona calda della classifica. Il Benevento rimane ultimo posto con 14 punti, a -14 dalla salvezza.
REGGIO EMILIA – Al Mapei Stadium Sassuolo e Benevento si sfideranno nella gara valevole per la trentunesima giornata del Campionato di Serie A. Sarà una vera e propria sfida salvezza ma, soprattutto, una occasione per il Sassuolo di conquistare tre punti ultili a blindare la permanenza nel massimo campionato nazionale. Al Mapei Stadium arriverà il Benevento fanalino di coda e con gli stimoli a scendere in campo ridotti all’osso dato l’andamento nefasto di questa stagione. I neroverdi, invece, sono reduci da tre pareggi consecutivi (di cui l’ultimo con il Milan a San Siro). Gli emiliani hanno 30 punti in classifica ed hanno il peggior attacco del torneo con sole 21 reti all’attivo mentre i campani ne hanno 13 a meno 12 dalla penultima posizione occupata dal Verona ed hanno la peggior difesa del campionato con 73 reti incassate. La gara è stata affidata all’arbitro Gavillucci della sezione di Latina. Assistenti saranno Santoro e Zappatore con Ros quarto uomo. I responsabili Var saranno Manganiello e Ghersini.
QUI SASSUOLO – Mister Iachini confermerà il modulo 3-5-2 delle ultime settimane con uno tra Lemos e Dell’Orco nel reparto difensivo insieme ad Acerbi e Peluso. Si è fermato Lirola, spazio per Adjapong e Rogerio sulle corsie laterali. A centrocampo Sensi è indisponibile. Magnanelli agirà in regia. In attacco al fianco di Politano ci sarà Babacar in quanto Berardi è ancora fuori causa.
QUI BENEVENTO – L’allenatore De Zerbi potrà contare sul ritorno di Letizia dal turno di squalifica e si riprenderà la corsia sinistra, verrà confermato il modulo 4-2-3-1 con Diabitè che agirà come unica punta.
La gara di andata di questa stagione di campionato, unico scontro diretto tra le due in Serie A, ha visto la vittoria del Sassuolo (1-2) allo stadio Ciro Vigorito, in virtù delle reti messe a segno da Matri e Peluso.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli, Rogerio; Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Lemos, Biondini, Frattesi, Cassata, Duncan, Matri, Berardi, Pierini, Ragusa. Allenatore: Iachini.
BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola; Brignola, Guilherme, Djuricic; Diabatè. A disposizione: Brignoli, Gyamfi, Sagna, Billong, Cataldi, Sparandeo, Del Pinto, Rutjens, Volpicelli, Parigini, Guilherme, Coda. Allenatore: De Zerbi.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy