Sassuolo – Bologna 1-1: botta e risposta tra Zirkzee e Boloca

2931 0

Sassuolo Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Bologna di Sabato 28 ottobre 2023 in diretta: reti tutte nel primo tempo con l’attaccante rossoblù che la sblocca dopo pochi minuti ma prima dell’intervallo arriva il pari dei neroverdi

REGGIO EMILIA – Sabato 28 ottobre 2023, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena il derby emiliano Sassuolo – Bologna, anticipo della decima giornata di Serie A 2023-2024.

Indice 

Inizio di stagione altalenante per i neroverdi, che nelle ultime cinque turni hanno alternato due successi ad altrettanti k.o, intervallati da un pareggio; sabato scorso hanno perso per 2-0 all’Olimpico contro la Lazio. Gli uomini di Dionisi occupano la tredicesima posizione con 10 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte sconfitte, dieci gol fatti e sette subiti. Positivo, invece, l’avvio del Bologna, ottavo a quota 14 grazie a un percorso di tre partite vinte, cinque pareggiate e una persa, dieci reti realizzate e sette incassate. La squadra di Thiago Motta non perde dal 21 agosto e domenica scorsa ha battuto il Frosinone col risultato di 2-1, Sono 18 i precedenti in Serie A tra le due compagini, con il bilancio di 4 successi del Sassuolo, 3 pareggi e altrettante affermazioni del Bologna. Nella passata stagione finì 3-0 per il Bologna al “Dall’Ara” e 1-1 al ritorno.

Cronaca con commento e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SECONDO TEMPO

51' finisce qui il derby tra Sassuolo e Bologna, 1-1 il risultato finale. Grazie per l'attenzione e ai prossimi live

51' su angolo alla sinistra, tentativo in girata a centroarea di Ferrari ma palla che non inquadra lo specchio della porta!

49' giallo a Saelemaekers dalla panchina per proteste

46' punizione di Zirkzee, palla che passa in mezzo alla barriera e Consigli costretto agli straordinari perchè la palla gli rimbalza pericolosamente davanti! Nulla di fatto sul corner successivo

45' assegnati 5 minuti di recupero

45' giallo a Berardi per trannenuta su Ndoye al limite dell'area

43' dentro Defrel per Pinamonti

39' in campo Moro per El Azzouzi

37' conclusione bassa di Volpato quasi dal limite, traiettoria che causa una deviazione cambia improvvisamente ma Skorupski è bravissimo a deviare con un piede!

35' ZIRKZEE!! BOLOGNA AVANTI! Grande palla di Ndoye che a memoria lancia per Orsolini, controllo e conclusione respinta a terra da Consigli che non riesce a respingere anche il tap in da due passi dell'attaccante rossoblù. ATTENZIONE si alza la bandierina per offside di Orsolini. Si resta sul pari!

30' salvataggio sulla linea di Toljan! Su palla in verticale, sale male la difesa e sulla sinistra il numero 7 in area prova a superare con un pallonetto delizioso Consigli ma la difesa salva in extremis

29' su angolo dalla sinistra in area impatta male Ferrari e conclusione larga

27' Volpato e Ceide per Bajrami e Laurienté

26' giallo per El Azzouzi, punita una reiterata trattenuta su Laurienté

23' in campo El Azzouzi per Aebischer

21' bella conclusione con il mancino dal limite di Berardi e ottimo tuffo di Skorupski a salvare i pali!

18' due cambi per Motta: Ndoye per Saelemaekers e Kristiansen per Lykogiannis

16' conclusione con il destro appena dentro l'area di Bajrami ma troppo centrale

14' in campo Racic per Thorstvedt. Giallo per proteste a Thiago Motta

13' primo giallo della partita a Lykogiannis nuovo intervento sul piede di Berardi

12' punzione dalla destra, a centroarea dopo un rimbalzo calcia Erlic ma non riesce a tenere bassa la mira

11' a terra dolorante Berardi dopo con colpo preso da Lykogiannis, il giocatore si è portato a bordo campo per farsi medicare

8' prima occasione a Pinamonti, dopo due rimpalli a suo favore calcia debole appena dentro l'area, blocca senza problema il portiere con palla che era stata anche un pò smorzata dalal difesa

il Bologna ha mosso il primo pallone della ripresa

in campo Posch per De Silvestri, il giocatore sembra avere smaltito il problema nel riscaldamento e sarà protagonista nella ripresa. Le squadre sono tornate in campo

PRIMO TEMPO

46' si chiude il primo tempo tra Sassuolo e Bologna, 1-1 all'intervallo

45' assegnato 1 minuto di recupero

44' BOLOCA! PAREGGIO DEL SASSUOLO! Palla messa dietro da Toljan per il numero 24 che dopo un controllo conclude dal limite con destro. Pallone angolino destro con Skorupski che non ci arriva partito in ritardo perchè coperto

39' bella conclusione di Orsolini non potente ma Consigli è costretto agli straordinari nella deviazione perchè aveva la prospettiva coperta e ha visto il pallone all'ultimo momento!

36' schema su corner dalla destra del Bologna, liberato al tiro fuorirea Lykogiannis ma è centrale, blocca Consigli

28' contatto in area Calafiori con Berardi che va a cercare il contatto cercando di prendere posizione, l'arbitro lascia giocare, non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore

25' Laurienté vede il taglio di Thorstvedt in area, cross rasoterra dal fondo intercettato dalla difesa ospite

18' verticalizzazione su Pinamonti che in area punta De Silvestri e da posizione defilata calci a giro con il destro con palla che sfiora il palo!

16' fermato in offside Pinamonti, buona reazione dei padroni di casa dopo il gol con tre tentativi da fuoriarea

13' tentativo da fuori area di Vina, ottima risponsta a terra per Skorupski che non trattiene. Allontana la difesa rossoblù

3' ZIRKZEE! BOLOGNA IN VANTAGGIO! Lungo lancio dalla trequarti difensiva per l'attaccante, controllo con il tacco, ingresso in area, aggirato Consigli e tocco con il mancino nella porta sguarnita. Tre tocchi per andare in porta!

2' ripartenza Sassuolo con Berardi che scarica al limite per il mancino di Bajrami e palla a lato

Si parte con il calcio d'avvio battuto dal Sassuolo in maglia neroverde, Bologna in quella a sfondo bianco

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, Sassuolo e Bologna in campo. Siamo pronti per seguire il derby. Non c'è Beukema che si ha accuso un problema fisico nel riscaldamento, c'è Bonifazi

TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt (dal 14' st Racic); Berardi, Bajrami (dal 27' st Volpato), Laurienté (dal 27' Ceide), Pinamonti (dal 43' st Defrel). Allenatore: Alessio Dionisi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (dal 1' st Posch), Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis (dal 18' st Kristiansen); Freuler, Aebischer (dal 23' st El Azzouzi dal 39' st Moro); Orsolini, Ferguson, Saelemaekers (dal 12' st Ndoye); Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Reti: al 3' pt Zirkzee, al 44' pt Boloca

Ammonizioni: Lykogiannis, Thiago Motta, El Azzouzi, Berardi, Saelemaekers

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Formazioni ufficiali di Sassuolo – Bologna

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Convocati del Bologna

Portieri: Gasperini, Ravaglia, Skorupski
Difensori: Beukema, Bonifazi, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lykogiannis, Posch
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski
Attaccanti: Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee

L’arbitro

A dirigere il match sarà Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Marco Ceolin di Treviso e dal IV uomo Simone Sozza di Seregno. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco, assisitito da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Presentazione del match

QUI SASSUOLO –  Assenti, Alvarez, Obiang, Viti e Matheus Herique. Dionisi dovrebbeaffidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Ferrari sulle fasce da Toljan e Vina. In mediana Boloca e Racic. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Berardi, Bajrami e Laurentié.

QUI BOLOGNA – Indisponibili Lucumi e Soumaoro. Thiago Motta dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Skorupski in porta e con una difesa a quattro formata da De Silvestri, Beukema, Calafiori e Kristiansen. In mezzoFreuler e Aebischer. Sulla trequarti Orsilini, Fergusone e Saelemaekers, a sostegno dell’unica punta Zirkzee.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Bologna

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.