SASSUOLO – Festival del gol al Mapei Stadium dove il Sassuolo demolisce il Cagliari 6-2. Partita mai in discussione con i padroni di casa che ne fanno tre nei primi quindici minuti con Magnanelli, Berardi e Politano mentre gli ospiti accorciano con Sau prima del poker di Sensi. Nella ripresa arrivano anche le reti di Iemmello e Matri, nel mezzo quella di Ionita.
RISULTATO FINALE: SASSUOLO-CAGLIARI 6-2 (primo tempo 4-1)
TABELLINO:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Sensi, Magnanelli, Aquilani (75′ Biondini); Berardi, Iemmello (66′ Matri), Politano (83′ Ragusa). All. Di Francesco.
Cagliari (4-2-31): Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Padoin (46′ Ionita), Tachtsidis; Farias, Joao Pedro (74′ Han), Sau; Borriello (61′ Farago’). All. Rastelli.
Reti: 7′ Magnanelli (S), 12′ Berardi (S), 14′ Politano (S), 25′ Sau (C), 34′ Sensi (S), 56′ Iemmello (S), 60′ Ionita (C), 90′ Matri (S)
Ammonizioni: Pisacane, Borriello, Bruno Alves, Isla, Sau (C), Peluso (S)
Espulsioni:
Recupero: 0′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo
Stadio: Mapei Stadium
Sassuolo-Cagliari, 37esima giornata della Serie A 2016-2017: presentazione, precedenti, probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale
SASSUOLO – Sassuolo-Cagliari sarà l’ultima stagionale al Mapei Stadium. Probabilmente la volontà di congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria sarà l’unica motivazione della partita vista la situazione di classifica di entrambe le squadre. Il Sassuolo è quattordicesimo. Il Cagliari, avanti di un punto dodicesimo. Un match insomma che potrebbe sparigliare la classifica nella zona più placida: la metà. Il Cagliari di suo potrebbe puntare a vincere le ultime due per arrivare a quota 50 punti. La stessa in cui è immobilizzata l’Inter da un po’. Ma sono sempre scarse motivazioni da finale di stagione tranquillo.
Sassuolo-Cagliari, i precedenti
Sarà la sfida numero sette tra Sassuolo e Cagliari, la sesta in serie A. I precedenti dicono Cagliari, i sardi si sono imposti tre volte, l’ultima all’andata per 4-3. Tre anche i pareggi. Ancora bianca la casella vittorie per la formazione emiliana. Una casella da riempire il prima possibile per la formazione di Di Francesco, magari proprio in questo finale di campionato
Sassuolo-Cagliari, le probabili formazioni
Formazioni spregiudicate da ambo le parti che promettono tanti gol. Di Francesco opta per il 4-3-3. Lirola e Peluso cursori di fascia ai lati della coppia centrale Acerbi-Cannavaro. Questo il quartetto guidato dai pali da Consigli. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Biondini, Sensi e dal rientrante Missiroli. Davanti confermato Iemmello al centro dell’attacco con ai fianchi Berardi e Politano.
Rastelli risponde con un 4-2-3-1. Rafael in porta con davanti la coppia centrale formata da Bruno Alves e Pisacane. Sulle fasce Isla e Murru. Barella e Tachtsidis in mediana a spezzare il gioco avversario e rilanciare l’azione offensiva. Azione offensiva affidata al trio Sau, Joao Pedro, Farias. Completa il reparto avanzato il riferimento offensivo Marco Borriello.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Sensi, Missiroli; Berardi, Iemmello, Politano. Allenatore: Di Francesco
Cagliari (4-2-3-1): Rafael; Isla, Bruno Alves, Pisacane, Murru; Barella, Tachtsidis; Sau, Joao Pedro, Farias; Borriello. Allenatore: Rastelli
Arbitro: Nasca
Guardalinee: De Meo, Formato
Addizionale 1: Tagliavento
Addzionale 2: Marinelli
Quarto Uomo: Liberti
Stadio: Mapei Stadium (Reggio nell’Emilia)