Tabellino di Sassuolo-Crotone. 2-1 il risultato finale. A segno Goldaniga e Politano per i padroni di casa, autorete di Acerbi per gli ospiti
REGGIO EMILIA – Al termine di una partita sofferta, il Sassuolo ha avuto la meglio sul Crotone targato Walter Zenga che ha perso al debutto da allenatore della squadra calabrese.
I gol di Goldaniga e Politano hanno messo in discesa la sfida per la squadra di Iachini poi, un’autorete di Acerbi ha riaperto la sfida.
Vittoria che permette al Sassuolo di andare a quota quattordici punti in classifica, superando proprio il Crotone che rimane fermo a dodici punti.
Sassuolo-Crotone 2-1, il tabellino
Le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Mazzitelli, Cassata, Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Scamacca, Pierini, Frattesi, Gazzola, Rogerio, Ragusa. Allenatore: Iachini
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden, Stoian; Budimir, Tonev Festa, Viscovo. Allenatore: Zenga
La presentazione della partita
REGGIO EMILIA – Oggi, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo e Crotone si sfideranno nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Un solo punto in classifica separa le due squadre: sarà un match importante in chiave salvezza dato che il Crotone è quintultimo e il Sassuolo è quartultimo. Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per entrambe le squadre: nei padroni di casa spazio a Berardi, Falcinelli e Politano mentre meglio ospiti reparto offensivo composto da Stoian, Budimir e Tonev.
Acque agitate in Calabria, dato che è stata la settimana in cui mister Davide Nicola ha rassegnato le dimissioni. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Walter Zenga, accordo fino a giugno.
L’ex portiere della Nazionale non allenava in Italia dal 2015, quando era alla Sampdoria e la sua avventura era terminata a causa dell’esonero. Gli emiliani hanno vinto solo 3 partite e hanno segnato solamente otto gol, gli stessi realizzati dal Benevento. I calabresi hanno realizzato undici reti subendone trenta. Analizzando i precedenti si evince che, nelle due sfide dello scorso campionato, tra Sassuolo e Crotone, c’è stata una vittoria interna per i neroverdi e un pareggio.
QUI SASSUOLO – Mister Iachini avrà parecchie assenze. Hanno svolto, in settimana, lavoro differenziato Francesco Acerbi, Claud Adjapong, Davide Biondini, Cristian Dell’Orco, Simone Missiroli e Stefano Sensi. Bucchi confermerà il 3-4-3 con Cassata a sinistra e uno tra Lirola-Gazzola dall’altro lato. A centrocampo rientrerà per Duncan, insieme a lui Mazzitelli. In avanti il tirdente sarà formato da Berardi, Politano e Falcinelli, con Matri che si accomoderà in panchina.
QUI CROTONE – Tanti dubbi nel Crotone dopo il cambio di guida tecnica. L’ipotesi che sembra essere la più probabile è il 4-4-2.Ci sarà il rientro di Budimir in attacco. Dopo la squalifica, Stoian si rivedrà nell’undici titolare al posto dell’indisponibile Nalini.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Goldaniga, Cannavaro, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Duncan, Cassata; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Gazzola, Rogerio, Missiroli, Cassata, Matri, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Iachini
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Cabrera, Sampirisi, Pavlovic, Rohden, Romero, Crociata, Simy, Suljic, Tonev. Allenatore: Zenga
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Valeriani, Tolfo
Quarto Uomo: Abisso
VAR: Mazzoleni
AVAR: Illuzzi
Stadio: Mapei Stadium di Reggio Emilia