REGGIO EMILIA – Venerdì 10 novembre 2023, alle ore 18.30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, avrà inizio Sassuolo – Salernitana, gara di apertura della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Indice
Di fronte due squadre che nel turno precedente hanno subito una battuta si arresto. I neroverdi vengono dal 2-1 rimediato sul campo del Torino. Sono quindicesimi con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte, quattordici gol fatti e diciannove subiti. I granata sono reduci dallo 0-2 subito dal Napoli. Sono ultimi a quota 4, con un percorso di quattro partite pareggiate e sette perse, sei gol fatti e ventidue subiti.
Sono soltanto dieci i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sei affermazioni per il Sassuolo e quattro vittorie per la Salernitana. Nella passata stagione all’andata finì 5-0 in favore dei neroverdi e al ritorno 5-0 per i campani.
49' La partita si conclude qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.
39' Esce Maggiore, entra Martegani.
36' Entra Mulattieri, fuori Pinamonti.
35' Ammonito Thorstvedt per fallo su Dia.
27' Escono Castillejo e Defrel, entrano Volpato e Laurienté.
26' Ammonito Toljan per un fallo su Maggiore.
24' Le due squadre non si accontentano del pari e provano a superarsi.
15' Esce Bohinen, entra Legowski.
10' Escono Tchaouna e Ikwuemesi, entrano Candreva e Simy.
8' Il Sassuolo agguanta il pareggio! Velo di Pinamonti e piattone vincente di Thorstvedt, che sigla così la sua personale doppietta! 2-2!
3' Destro di Pinamonti, ma manda alto!
1' Si ricomincia. Esce Daniliuc, entra Bradaric.
47' Finisce il primo tempo, a dopo per la ripresa!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Ammonito Ikwuemesi.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
36' I padroni di casa accorciano le distanze! Defrel di testa mette al centro per Thorstvedt, pescato sul secondo palo! Goal e match riaperto!
30' Eccoci alla mezz'ora, sempre sul 2-0 per la Salernitana. Il Sassuolo si sta mostrando inerme.
23' Ci prova Defrel, ma Pirola dice di no.
17' Raddoppio dei granata! Assist di Tchaouna per Dia che mette la palla sotto la traversa con una botta potentissima!
10' Giunti al decimo, sono dunque gli ospiti a condurre per 1-0. Serve subito una reazione da parte degli emiliani.
6' Arriva il vantaggio della Salernitana! Approfittando di una dormita della difesa neroverde, Ikwuemesi schizza sul filo del fuorigioco e fulmina senza alcuna difficoltà Consigli!
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca live della gara tra Sassuolo e Salernitana. Venerdì 10 novembre dalle 17.30 le formazioni ufficiali, dalle 18.30 la cronaca con commento in diretta della partita.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Defrel (dal 27' st Laurienté), Castillejo (dal 27' st Volpato); Pinamonti (dal 36' st Mulattieri). All. Dionisi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (dal 1' st Bradaric), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen (dal 15' st Legowski), Maggiore (dal 39' st Martegani); Tchaouna (dal 10' st Candreva), Dia; Ikwuemesi (dal 10' st Simy). All. Inzaghi
Reti: 6' pt Ikwuemesi, 17' st Dia, 36' pt e 8' st Thorstvedt
Recupero: 2' pt, 4' st
Ammoniti: Ikwuemesi, Toljan, Thorstvedt
Portieri: Costil, Fiorillo, Ochoa;
Difensori: Bradaric, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
Centrocampisti: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi;
Attaccanti: Botheim, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.
A dirigere la gara sarà Daniele Ghersini della Sezione AIA di Genova, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero della Sezione di Brescia e Tiziana Trasciatti della Sezione di Foligno. Il IV Ufficiale sarà Juan Luca Sacchi della Sezione di Macerata. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia della Sezione di Pistoia, coadiuvato da Paolo Mazzoleni, della Sezione di Bergamo.
QUI SASSUOLO – Assenti Obiang, Alvarez e Matheus Henrique. Dionisi dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Tressoldi e Erlic e sulle fasce da Toljane e Vina. In mediana Boloca e Thorstvedt. Unica punta Pinamonti, supportata dai trequartisti Berardi, Bajrami e Laurienté.
QUI SALERNITANA – Out Cabral. Filippo Inzaghi dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Ochoa in porta e una difesa a tre formata da Mazzocchi. Gyomber e Pirola. In mezzo al campo Lussana Coulibaly e Maggiore mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bradaric e Tchaouna. Unica punta Dia, supportata dai trequartisti Candreva e Ikwuemesi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen; Tchaouna, Dia, Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy