Sassuolo

Sassuolo una sconfitta con la Sampdoria che ha dell’incredibile

Dopo il goal di Ricci su passaggio di Ragusa ed il raddoppio del centrocampista rispettivamente al 64° ed al 74° era inimmaginabile una rimonta della Sampdoria con reti di Quagliarella all’84° e di Muriel all’85° e 91° su calcio di rigore.

Missiroli:

“Sconfitta che fa male. Questa partita descrive in pieno il nostro momento, bene fino all’85’ e poi sconfitti. Sicuramente fa male – dice il centrocampista a Sky – Secondo me è una fortuna avere la possibilità di giocare subito, a Bilbao dobbiamo fare bene, se no le speranze di rimanere in Europa sono poche. Dobbiamo ricaricarci subito”.

Sul 3-2 rimediato in cinque minuti di follia: “Si fa fatica a crederci, ci abbiamo messo del nostro, lo scivolone di Acerbi è una sfortuna, poi l’occasione di Pellegrini prima del loro 3-2…siamo davvero dispiaciuti”.

Sulla sua condizione fisica: “É la prima partita da titolare dopo otto mesi, è chiaro che la condizione non è al massimo. Al 60′ ho avuto i crampi e ho chiesto il cambio, dopo tre ricadute, un po’ di paura c’è”.

Questa l’analisi del tecnico Eusebio Di Francesco:

“Sconfitta assurda”: “Cosa ho pensato? Che non era vero – dice il mister a Sky –  perché fare una partita quasi perfetta per 85’ e poi perdere 3-2 fa capire che questa è un’annata particolare, le cose non girano per niente. Vedete come è venuto il secondo gol, Acerbi scivola. Poi abbiamo avuto due volte la palla del terzo gol prima con Matri e poi con Pellegrini e invece abbiamo preso gol su rigore. Come ci giriamo prendiamo uno schiaffo, bisogna star zitti e pedalare, i miei devono capire che si deve stare in partita fino alla fine,  i giocatori con più esperienza non possono prendere tre gol in questo modo, faccio anche fatica a fare l’allenatore e a prendermi delle responsabilità oggi, assurdo. Bisogna gestire meglio certe situazioni, siamo stati ingenui e abbiamo pagato.

Non è facile digerire una sconfitta del genere, buttare una vittoria così è un peccato. Ci sono santuari vicino a Sassuolo, dobbiamo valutare dove andare. I ragazzi devono chiudere la partite. Si parlerà di grande Sampdoria e io per 85’ ho visto un grande Sassuolo, quindi peccato per come è andata ma la colpa è solo nostra. Dobbiamo farne tesoro ma vi giuro che non è facile digerire questa sconfitta. Acerbi è il difensore più forte che ho, ha fatto sempre bene, oggi è scivolato e abbiamo preso gol, Antei ingenuo sul rigore. Prima avevano lavorato bene, quindi dal punto di vista tattico devo lavorare poco, sicuramente devo lavorare sulla testa”.

Leonello Gulizia
Condividi
Scritto
Leonello Gulizia

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy