REGGIO EMILIA – Lunedì 1 aprile, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo e Udinese scenderanno in campo per la trentesima giornata di Serie A 2023-2024.
Indice
Di fronte due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. I neroverdi, dopo l’1-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma, sono penultimi a quota 23. Il suo percorso é di sei partite vinte, cinque pareggiate e diciotto perse, trentatré reti realizzate e cinquantasei incassate. I friulani, dopo aver perso in casa per 0-2 contro il Torino, sono quattordicesimi con 27 punti. Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato quindici e perso dieci, realizzando ventotto reti e incassandone quarantaquattro. Nelle ultime cinque sfide il Sassuolo ha collezionato tre punti (una vittoria e quattro sconfitte), l’Udinese quattro.
Sono 21 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 4 successi del Sassuolo, 9 pareggi e 8 affermazioni dell’Udinese. All’andata, lo scorso 17 dicembre, finì sul risultato di 2-2.
SASSUOLO: Consigli A., Toljan J., Tressoldi R., Ferrari G. M., Doig J., Racic U. (dal 27′ st Boloca D.), Matheus Henrique (dal 35′ st Castillejo S.), Defrel G. (dal 34′ st Bajrami N.), Thorstvedt K., Lauriente A. (dal 45’+1 st Volpato C.), Pinamonti A.. A disposizione: Cragno A., Pegolo G., Ceide E. K., Kumbulla M., Lipani L., Missori F., Obiang P., Viti M. Allenatore: Ballardini D..
UDINESE: Okoye M., Ferreira J., Bijol J., Perez N., Pereyra R., Lovric S. (dal 32′ st Zarraga O.), Walace, Samardzic L., Kamara H., Thauvin F. (dal 44′ st Ehizibue K.), Lucca L. (dal 44′ st Success I.). A disposizione: Padelli D., Silvestri M., Ebosele F., Giannetti L., Kabasele C., Kristensen T., Payero M., Tikvic A., Zemura J. Allenatore: Cioffi G..
Reti: al 41′ pt Defrel G. (Sassuolo), al 44′ pt Thauvin F. (Udinese) .
Ammonizioni: al 40′ pt Doig J. (Sassuolo) al 16′ pt Lucca L. (Udinese), al 25′ pt Bijol J. (Udinese).
Recupero: 1′ pt, 3′ st
A dirigere la gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto uomo sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo, assistito da Marco Di Bello di Brindisi. Il fischietto romagnolo ha arbitrato dodici volte il Sassuolo con il bilancio di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Dieci i precedenti con l’Udinese, che con Fabbri ha vinto quattro volte, perso altrettante e pareggiato due.
COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assente per infortunio Berardi e Toljan. Out anche Erlic, fermato dal Giudice Sportivo mentre tornano a disposizione Thorsvedt e Doig, che hanno scontato il turno di squalifica. Il neo tecnico Ballardini dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Ferrari e Viti e sulle fasce da Pedersen e Doig. A centrocampo Racic, Boloca e Bajrami. Tridente offensivo composto da Thorstvedt, Laurienté e Pinamonti.
COME ARRIVA L’UDINESE – Cioffi dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-1-1 con Okoyetra i pali e con una difesa a tre formata da Ferreira, Bijol e Giannetti. In cabina di regia Zarraga con Lovric e Payero mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pereyra e Kamara. Tra le linee Thauvin, a sostegno dell’unica punta Success.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Viti, Doig; Racic, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy