Diretta Scafatese-Ischia di Mercoledì 20 Novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la gara di Coppa Italia di Serie D
SCAFATI – Mercoledì 20 Novembre 2024, alle ore 14:30, sarà disputata la partita Scafatese – Ischia, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. Il match, che si disputerà allo stadio Comunale Giovanni Vitiello – 28 Settembre 1943 di Scafati, sarà diretto dal fischietto Bruschi della sezione di Ferrara, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Agostino e Lorenzo Cagiola, entrambi della sezione di Roma1. Il derby campano dei sedicesimi di Coppa Italia di Serie D mette di fronte due realtà storiche del calcio campano: la Scafatese ospita l’Ischia. I gialloblù di Scafati arrivano a questi sedicesimi dopo aver superato ai rigori la Paganese in un match molto tirato ed equilibrato e dai ritmi alti. Morale alto per gli uomini di Fabiano, dopo aver superato il Locri in campionato per quattro a zero. Mister Fabiano può sorridere doppiamente dopo il ritorno al gol di Foggia.
Dopo aver superato la capolista in campionato Nocerina ai trentaduesimi, l’Ischia si è qualificata al prossimo turno della competizione pescando un’altra capolista, la Scafatese. Male in campionato i gialloblù isolani: due sconfitte consecutive e caos societario dopo le dimissioni del tecnico Buonocore e del Ds Lubrano. Nel testa a testa i padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive in campionato. Gli ospiti sono messi male, con due sconfitte consecutive. Non si registrano precedenti incontri tra le due gare. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa e quote simili per il pareggio e la vittoria dei padroni degli ospiti.
Tabellino minuto per minuto
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SCAFATESE-ISCHIA]
ISCHIA:. A disposizione:
Reti:
Presentazione della partita
QUI SCAFATI – I gialloblù di Fabiano hanno il morale altissimo per questi sedicesimi di finale: dopo la sofferta vittoria in Coppa nello scorso turno, superando la Paganese solo ai calci di rigore, sono arrivate due vittorie schiaccianti. La Scafatese ha inoltre blindato la porta, riuscendo a non subire gol in queste due gare. Fabiano, dunque, potrebbe far rifiatare tanti calciatori su cui puntare in campionato: Magri ed Embalo ancora ai box per lungodegenza, probabile stop per Altobello e Vacca, potrebbe vedersi Aliperta a centrocampo dal primo minuto.
QUI ISCHIA – Momento difficile quello attraversato dagli isolani: lunedì si è dimesso il tecnico Buonocore e ieri il ds Lubrano ha rassegnato le dimissioni. La squadra per adesso è stata affidata al secondo Corino; squadra reduce da due deludenti sconfitte nelle ultime due gare di campionato, nonostante la qualificazione ai sedicesimi fosse arrivata avendo battuto la Nocerina supercapolista. Per Corino, quindi, solo un allenamento a disposizione per la scelta dell’undici da mandare in campo con la Scafatese: probabile Gemito tra i pali vista la prossima squalifica.
Probabili formazioni di Scafatese – Ischia
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Cham, Markic, Chiariello, Armeno; Esposito A., Potenza, Aliperta; Sowe, Foggia, Gagliardi. Allenatore: Fabiano.
ISCHIA (3-5-2): Gemito, Chiariello, Castagna, Florio, D’Anna, Mattera, Talamo, Trofa, Favetta, Montanino, De Siato. Allenatore: Corino.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Scafatese Ischia, valida per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie D, verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell’ Ischia Calcio.
A cura di Francesco Casella