GLASGOW – Venerdì 15 novembre 2024, all’Hampden Park di Glasgow. andrà in scena Scozia-Croazia, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi della Uefa Nations League. Calcio d’inizio previsto alle ore 20.45. La classifica del Gruppo 1 della League A vede in testa i portoghesi con 10 punti, seguiti dalla Croazia con 7; la Polonia é quarta a quota 4 mentre la Scozia é all’ultimo posto con un solo punto. Il Portogallo sembra destinato a chiudere al primo posto la fase a giro, La Polonia può ancora insidiare il secondo posto della Croazia, che non può concedersi passi falsi.
All’andata finì 2-1 per i croati, che anche questa volta vengono dati favoriti, con il segno “2” quotato mediamente 2.15. Tutti di nazionalità israeliana gli arbitri designati. A dirigere la sfida sarà Orel Grinfeeld, coadiuvato dagli assistenti Roy Hassan e Idan Yarkoni e dal Quarto ufficiale Gal Leibovitz. Al VAR Ziv Adler, assistito da Eli Hacmon.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SCOZIA-CROAZIA]
COME ARRIVA LA SCOZIA – Clarke dovrebbe affidarsi al mdulo 4-2-3-1 con Gordon in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Souttar e Haley e sulle fasce da Ralston e Robertson. In mediana Gilmour e Mc Lean. Unica punta Dykes, supportata da McTominay; ai lati Christie e Doak.
COME ARRIVA LA CROAZIA – Dalic dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Labrovic tra i pali e con Sutalo, Erlic Gvardiol pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Modric e Sucic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Perisic e Borna Sosa. Tridente offensivo composto da Baturina, Matanovic e Kramaric.
SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; Gilmour, McLean; Christie, McTominay, Doak; Dykes. Ct: Clarke.
CROAZIA (3-4-3): Labrovic; Sutalo, Erlic, Gvardiol; Perisic, Modric, Sucic, Borna Sosa; Baturina, Matanovic, Kramaric. Ct: Dalic.
L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva ma sarà visibile in streaming sul sito ufficiale UEFA TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy