Categorie: MilanSerie A

Seedorf: “La Viola piace a tutti, ha un modo di giocare molto bello; va rispettata”

Ecco, di seguito la conferenza stampa di mister Seedorf alla vigilia di Fiorentina-Milan:

Dalla Lazio alla Fiorentina: “Sicuramente il risultato con la Lazio è stato positivo, prestazione di sostanza. Importante per aiutare il morale in vista della sfida contro la Fiorentina, una delle migliori della Serie A. La Viola piace a tutti, ha un modo di giocare molto bello; va rispettata”. 

Sulle difficoltà dell’attacco: Contro la Lazio non abbiamo prodotto tanto perché in campo c’erano due squadre più coperte, sia noi che loro abbiamo concesso poco agli attacchi. Il gol lo abbiamo fatto sempre nelle ultime gare e anche un gol dovrebbe bastare per vincere, il calcio non è il basket…”.

La coppia centrale di difesa: ”Difesa titolare? Rami e Mexes hanno fatto una buona partita contro avversari molto rapidi. E’ una possibilità che possano partire dal 1′ anche domani sera…”. 

Differenza Italia-Resto d’Europa: “Tra Italia e Spagna c’è un modo diverso di intendere il calcio, dipende molto anche dalla cultura di un Paese. Il Clasico è sempre uno spettacolo ma anche i nostri big-match non sono da meno… Nel mondo comunque la Serie A ha molta considerazione…“.

Su Balotelli: “Sin dai primi giorni ho cercato con tutti i giocatori un rapporto aperto e disponibile, anche con Balo.. Hanno parlato di coccole, io parlo di attenzione. Ma sono anche molto esigente perché ha grandi potenzialità… Modo di giocare? In allenamento si impegna, così anche in campo…”. 

De Sciglio è out, chi gioca a destra? Non ho scelto ancora.. devo vedere come stanno tutti e poi decidere…”. 

Su Galliani: “Nessuna tensione tra di noi, certo c’è molta pressione e invasività dall’esterno ma lavoriamo tutti insieme per il bene del Milan e non ci sono divergenze…”. 

Come si sente Seedorf?Ho una filosofia di vita che mi fa vivere tutto con molto equilibrio.. Certo, le difficoltà le avverto, sono un essere umano. Ma lavoro con impegno alla ricerca dei migliori risultati…“.

[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy