1) Il club rossonero ha già perso molti senatori in questo avvio di mercato, e l’anno prossimo rischia di avere una squadra immatura ed inesperta da gestire: indubbiamente quindi la presenza di uno come Seedorf, con grandi doti carismatiche e umane, faciliterebbe la gestione dello spogliatoio e accelererebbe la crescita del nuovo ciclo Milan, aggiungendo un grandissimo bagaglio di esperienza.
2) Seedorf, dopo aver osservato gli addii di Zambrotta, Gattuso, Inzaghi, Nesta e Van Bommel si è reso conto che è molto difficile lasciare questa maglia: il 10 rossonero è molto legato a questi colori e all’ambiente e dunque, nonostante i recenti dissidi che indubbiamente ci sono stati, farebbe fatica a svuotare la stanza di milanello.
Alla luce di questa situazione, le intenzioni della società sono chiare: proporrà il rinnovo annuale a Seedorf ma chiarendo da parte sua la situazione. Galliani informerà dunque il giocatore che le porte per lui sono aperte, e che la sua presenza nello spogliatoio viene considerata importante, ma che il suo minutaggio in campo non potrà trovare garanzie. Insomma, più un ruolo da uomo-spogliatoio che da giocatore effettivo. La palla passa quindi a Seedorf il quale, con la situazione ben chiara all’orizzonte, si è preso ancora un po’ di tempo per decidere. Martedì sera infatti, intervenendo alla trasmissione su La7 condotta da Lilli Gruber, Otto e mezzo, ha fatto capire che il suo futuro è ben lungi dall’essere già scritto, dichiarando che potrebbe anche rimanere al Milan. Bisogna solo portare un po’ di pazienza, poi conosceremo il destino di un altro senatore rossonero.
[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy