GELSENKIRCHEN – Domenica 16 giugno 2024, alle ore 21, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, la Serbia affronterà l’Inghilterra per la prima giornata della fase a gironi dei Campionati Europei. Le due squadre sono state incluse nel Gruppo C, del quale fanno parte anche Slovenia e Danimarca.
Indice
La Serbia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone H, alle spalle dell’Ungheria. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, quindici gol fatti e nove subiti. Nei test di preparazione ha perso contro l’Austria (2-1) e battuto la Svezia (3-0),. L’Inghilterra si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone C. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. Miglior marcatore nel percorso di qualificazione é stato Harry Kane con cinque centri. Da vicecampione uscente si approccia al torneo da candidata alla vittoria finale. Nelle ultime amichevoli ha battuto la Bosnia Erzegovina e perso di misura contro l’Irlanda.
LNon ci sono precedenti tra le due rappresentative. A partire favoriti sono gli inglesi, con il segno “2” quotato mediamente 1.75. A dirigere il match sarà il portoghese Soares Dias.
49' La partita termina qui: vince l'Inghilterra. Grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero
41' Esce Bellingham, entra Mainoo
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Ammonito per proteste Stojkovic
32' Kane incoccia e prende in pieno la traversa grazie alla deviazione di Rajkovic!
31' Esce Saka, entra Bowen
30' Ammonito Tadic per un fallo su Foden
29' Entra Birmancevic, esce Zivkovic
24' Entra Gallagher, esce Alexander-Arnold
16' Entrano Tadic e Jovic, escono Mitrovic e Lukic
14' Milinkovic-Savic lancia Mladenovic, che crossa: Pickford recupera la palla e salva.
7' Si fa sotto Vlahovic, liberandosi di Guehi, ma il risultato è un nulla di fatto.
1' Si ricomincia! Entra Ilic, esce Gudelj
47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci saranno due minuti di recupero
43' Esce Kostic, entra Mladenovic
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Ammonito Gudelj per un fallo su Bellingham.
30' Alexander-Arnold viene atterrato da Gudelj e si vede concedere una punizione. Va al tiro, ma la sfera si infrange sulla barriera.
25' Assist di Saka per Walker, che a sua volta passa la palla al centro ma senza che nessuno dei suoi compagni ne approfitti.
20' Tentativo di Mitrovic con un gran destro dal limite, ma il tiro è impreciso e non inquadra il sette.
15' Giunti al quarto d'ora, siamo usciti dal pareggio a occhiali: 1-0 per la nazionale britannica.
13' Inghilterra in vantaggio alla prima vera palla goal, con Bellingham che di testa raccoglie il cross di Saka dalla destra e la butta dentro!
10' Più Inghilterra che Serbia finora, ma il risultato non cambia: 0-0.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buonasera e benvenuti al march tra Serbia e Inghilterra. Domenica 16 giugno dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca della partita con commento in diretta.
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic (dal 29' st Birmancevic), Lukic (dal 16' st Jovic), Gudelj (dal 1' st Ilic), Kostic (dal 43' pt Mladenovic); S. Milinkovic-Savic; Vlahovic, Mitrovic (dal 16' st Tadic). A disp.: Mladenovic, Ilic, Tadic, Jovic, Birmancevic. CT Stojkovic
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold (dal 24' st Gallagher), Rice; Saka (dal 31' st Bowen), Bellingham (dal 41' st Mainoo), Foden; Kane. A disp.: Gallagher, Bowen, Mainoo. CT Southgate
Reti: 13' pt Bellingham
Ammoniti: Gudelj, Tadic
Recupero: 2' pt, 4' st
COME ARRIVA LA SERBIA – Stojkovic dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta e con una difesa a tre formata da Milenkovic, Babic e Pavlovic. In mezzo al campo Lukic e Zivkovic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Babic e Mihajlovic . Unica punta Vlahovic, supportata dai trequartisti Tadic e Derghej Milenkovic-Savic.
COME ARRIVA L’INGHILTERRA – Southgate dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Pickford in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Stones e Guehi e sulle fasce da Walker e Shaw. In mezzo al campo Rice, Gallagher e Bellingham. Tridente offensivo composto da Saka, Kane e Foden.
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Milenković, Pavlović, Babić; Zivković, Lukić, Mihajlović, Kostić; S. Milinković-Savić, Tadić; Vlahović. CT: Stojkovic
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Rice, Gallagher, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT: Southgate.
L’incontro verrà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy