Nessuna stecca alla prima giornata. Bene le milanesi, il Napoli e la Juve. La Spal fa pari all’Olimpico con la Lazio
Tutte le altre partite alla domenica. Esordio vincente per la Roma che strappa i tre punti in casa dell’Atalanta in uno dei match più equilibrati di giornata. Scialbo 0 a 0 tra Sassuolo e Genoa in una gara senza particolari emozioni. Vittoria tonda anche per il Milan all’esordio stagionale. Tre a zero allo Scida contro il Crotone in una partita che prende la via rossonera praticamente da subito. Rigore ed espulsione in favore del Milan, anche qui certificati con la VAR, e Crotone che di fatto non da mai neanche l’impressione di poter impensierire la squadra di Montella.
Tre a zero anche dell’Inter che stende la Fiorentina a San Siro. Ottimo l’esordio di Spalletti pessimo quello di Stefano Pioli. Sicura e decisa l’Inter; molto, ma molto, evanescente la Viola, dovesse continuare così i tifosi viola dovranno prepararsi ad una stagione di sofferenza.
Ottima anche la prima stagionale del Chievo. La squadra più vecchia, per età media, d’Italia è in versione corsara e va a prendersi i tre punti alla Dacia Arena contro l’Udinese. I bianconeri lontani dai fasti degli anni passati si ritrovano a subire i “nonnetti” gialloblu. Buono, per non dire, ottimo, l’esordio della Spal di mister Semplici. I ferraresi non subiscono l’emozione e strappano uno zero a zero all’Olimpico contro la Lazio da poco vincitrice della Supercoppa Italiana. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Meno dolce l’esordio in A del Benevento che Genova viene sconfitto dalla Sampdoria. La squadra di Baroni avverte la pressione e rischia il fuori giri, ma comunque mostra qualcosa di buono, le basi su cui lavorare ci sono, ma in fretta.
Pareggio all’esordio per Bologna e Torino che al Dall’Ara fanno uno a uno. Punticino che alla fine va bene a tutte e due, anche se dalla squadra di Mijahilovic sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più.
La prima di Serie A si è di fatto rivelata abbastanza interlocutoria, per i primi fuochi d’artificio però non ci sarà molto da aspettare, Sabato è già tempo di Roma-Inter.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy