Serie A 2017-2018, il calendario: novità, partite clou, 1° giornata

376 0

Varato il calendario della stagione 2017-2018. Tre i turni infrasettimanali, cinque le soste. Il 20 Maggio la giornata conclusiva.

Serie A TIM 2017-2018MILANO – Stilato il calendario della prossima Serie A. Prende forma così la stagione della massima serie italiana. Caccia aperta alla Juventus che vince ormai da sei anni consecutivi e punta ad allungare il suo record. Per la prima volta si giocherà nel periodo natalizio. Due giornate infatti verranno giocate tra il 23 e il 30 Dicembre.

Novità importanti anche sul fronte arbitri. Farà il suo esordio il VAR, la tecnologia che dovrebbe aiutare i giudici di gara nel prendere le decisioni più appropriate. Tante le pretendenti pronte a scalzare i bianconeri dal trono. Napoli, Roma e Milan in testa. Inter e Lazio per ora, visto il mercato, ad inseguire. Prima giornata che si aprirà il 19 Agosto con due anticipi. Domenica 20 il resto delle partite a completare il quadro del primo atto di questa stagione calcistica.

Le partite clou

Prima giornata con un grande match subito. L’Inter ospiterà la Fiorentina del suo ex allenatore, Pioli, con Borja Valero e Vecino probabilmente a sfidare la loro ex squadra. Atalanta – Roma è l’altro big match della prima giornata. Milan di scena a Crotone e Napoli a Verona contro l’Hellas.

La Juve all’Allianz Stadium ospiterà il Cagliari di mister Rastelli. Ritorno di Spalletti a Roma quasi subito con Roma – Inter alla seconda giornata. Derby di Torino alla sesta giornata. Ottava giornata con il derby di Milano e Roma – Napoli. Bonucci affronterà la sua ex squadra alla 11° quando il Milan ospiterà la Juve.

Si chiude il 20 Maggio per consentire ai giocatori nazionali di partire con le loro selezioni peer disputare i Mondiali di calcio previsti in Russia nella prossima estate.

Prima giornata della serie A – 19/20 Agosto 2017

Atalanta – Roma

Bologna – Torino

Crotone – Milan

Hellas Verona – Napoli

Inter – Fiorentina

Juventus – Cagliari

Lazio – Spal

Sampdoria – Benevento

Sassuolo – Genoa

Udinese – Chievo