Varato il calendario della stagione 2017-2018. Tre i turni infrasettimanali, cinque le soste. Il 20 Maggio la giornata conclusiva.
Novità importanti anche sul fronte arbitri. Farà il suo esordio il VAR, la tecnologia che dovrebbe aiutare i giudici di gara nel prendere le decisioni più appropriate. Tante le pretendenti pronte a scalzare i bianconeri dal trono. Napoli, Roma e Milan in testa. Inter e Lazio per ora, visto il mercato, ad inseguire. Prima giornata che si aprirà il 19 Agosto con due anticipi. Domenica 20 il resto delle partite a completare il quadro del primo atto di questa stagione calcistica.
Prima giornata con un grande match subito. L’Inter ospiterà la Fiorentina del suo ex allenatore, Pioli, con Borja Valero e Vecino probabilmente a sfidare la loro ex squadra. Atalanta – Roma è l’altro big match della prima giornata. Milan di scena a Crotone e Napoli a Verona contro l’Hellas.
La Juve all’Allianz Stadium ospiterà il Cagliari di mister Rastelli. Ritorno di Spalletti a Roma quasi subito con Roma – Inter alla seconda giornata. Derby di Torino alla sesta giornata. Ottava giornata con il derby di Milano e Roma – Napoli. Bonucci affronterà la sua ex squadra alla 11° quando il Milan ospiterà la Juve.
Si chiude il 20 Maggio per consentire ai giocatori nazionali di partire con le loro selezioni peer disputare i Mondiali di calcio previsti in Russia nella prossima estate.
Atalanta – Roma
Bologna – Torino
Crotone – Milan
Hellas Verona – Napoli
Inter – Fiorentina
Juventus – Cagliari
Lazio – Spal
Sampdoria – Benevento
Sassuolo – Genoa
Udinese – Chievo
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy