Consigli Fantacalcio 14° giornata di Serie A

314 0

Ecco i nostri consigli di fantacalcio su chi schierare e chi evitare nella quattordicesima giornata di serie A.

Fiorentina-Juventus: Mati Fernandez quando è in forma è devastante. Cuadrado e Joaquìn possono fare parecchi danni sulle fasce. Non ci fideremmo del reparto arretrato, nè di Borja Valero e Gomez. Il primo potrebbe avere difficoltà a imporre il proprio ritmo, il secondo è ancora un’incognita.

Nella Juventus non si può prescindere da Tevez e dal quartetto Vidal-Pirlo-Pogba-Pereyra, perchè parliamo di centrocampisti che hanno qualità da vendere. Sulla fascia da evitare Coman e non è neanche così scontato che il trio dietro non abbia difficoltà. Llorente continua ad andare troppo a corrente alternata. Più sicuro puntare sul jolly Morata in panchina, o sulla sorpresona Coman.

Roma-Sassuolo: il ritorno di Strootman tra i titolari è un’opportunità da cogliere. Maicon dovrebbe asfaltare Peluso. La velocità di Iturbe, la fame di gol di Destro e la classe di Totti sono armi da sfruttare. Diffidate della coppia Manolas-Astori e di Cole. De Rossi e Pjanic potrebbero rimanere soffocati dalla morsa del centrocampo emiliano. In panchina occhio a Ljajic, fin qui tra i migliori della Roma.

Nel Sassuolo Vrsaljko è candidato a stravincere il duello con Cole. Occhio ai due interni Missiroli e Taider e al trio Sansone-Zaza-Berardi. Da evitare la coppia Cannavaro-Acerbi. In panchnia c’è Floro Flores che scalpita.

Torino-Palermo: Bruno Peres contro Lazaar è una sfida già vinta. Da schierare anche gli interni Farnerud ed El Kaddouri. Quagliarella cerca sempre la via della rete: contro il Palermo può tornare al gol. Da evitare Amauri, Vives e il trio Maksimovic- Glik-Moretti. In panchina non vediamo giocatori in grado di fare la differenza.

Nel Palermo bisogna puntare ad occhi chiusi sulla coppia Dybala-Belotti perchè promette spettacolo. Gonzalez si sta comportando alla grande. Occhio a Maresca e Rigoni. Da evitare Lazaar e Morganella e Bolzoni. In panchina, anche qui, nessun jolly.

Napoli-Empoli: Ghoulam è l’unico difensore che consiglieremmo. Nelle gare casalinghe non si può non schierare dal trio Callejòn-Mertens-Higuaìn. Dubbi enormi suscita Hamsik, mentre la coppia Inler-David Lopez va incontro ad una figuraccia. In panchina scalpita Zapata: il brasiliano è in forma.

Nell’Empoli, Vecino fa faville e Valdifiori è sempre pericolosissimo. In avanti consigliamo Maccarone, ma non Tavano. In difesa punteremmo sui due terzini e diffideremmo della coppia Tonelli-Rugani: sta giocando benissimo, ma, con il Napoli è una gara-trappola. In panchina non si può non tenere conto di Mchedlidze dopo il gol in coppa.

Atalanta-Cesena: in questa gara Denis deve sbloccarsi. Con lui consigliamo di schierare Cigarini, Moralez e Gomez, nonchè sulla coppia Stendardo-Cherubin. Del Grosso non gioca da molto e non lo rischieremmo. In panchina occhio a Brivio e D’Alessandro.

Nel Cesena, l’unico che consigliamo è Brienza, ma solo perchè, tra i tanti ex, è il più pericoloso. I romagnoli stanno annaspando in questo momento.

Genoa-Milan: Antonelli, Perotti, Bertolacci, Kucka e Matri (quest’ultimo anche ex) stanno facendo sfracelli in questo momento. Da evitare il trio difensivo rossoblù. In panchina fate attenzione alla “fame” di Iago e Pinilla.

Nel Milan, Menez, El Shaarawi e Honda qualcosa creano sempre. Bonaventura è il migliore della mediana. Diffideremmo della linea difensiva rossonera e di Van Ginkel. In panca non vediamo giocatori in grado di fare la differenza, men che meno il duo Montolivo-Torres.