TORINO – A tre giornate dalla fine del campionato di Serie A, fatta eccezione per la matematica retrocessione del Benevento, tutto è ancora da decidere. La trentaseiesima giornata, che si articola tra sabato 5 e domenica 6 maggio, presenta quindi sfide che potrebbero portare a risultati determinati per il prosieguo dei giochi.
Si comincia sabato alle ore 18 con Milan-Verona, sfida delicata per entrambe le squadre che cercano in extremis i tre punti per sperare ancora, rispettivamente, in un posto in Europa o la permanenza in Serie A. In entrambi i casi, però, la situazione pare omai abbastanza compromessa. All’andata i gialloblu si imposero a sorpresa per 3-0.
Continua il duello in testa alla classifica tra Juventus, impegnata in casa nell’anticipo serale contro il Bologna, e il Napoli, che domenica pomeriggio ospita il Torino. Le due squadre sono al momento distanziate du quattro punti e quindi per i bianconeri c’è la concreta possibilità di trascorrere una notte a +7.
Per quanto riguarda la zona Champions League, impegni in trasferta per Inter e Roma che giocano, rispettivamente, alle 12,30 sul campo dell’Udinese e nel posticipo serale su quello del Cagliari. I nerazzurri hanno vinto solo due volte nelle ultime dieci gare esterne ma di fronte hanno l’Udinese che negli ultimi 13 incontri ha portato a casa soltanto due miseri punti. I giallorossi devono riscattare la delusione per l’uscita di scena dalla Champions e hanno la possibilità di farlo contro i rossoblu che hanno perso ben cinque delle ultime sette partite. La Lazio affronta all’Olimpico l’Atalanta, con entrambe le squadre che mirano a conservare l’attuale posizione che garantirebbe loro un posto in Europa.
Domenica alle 15 si disputano altre tre partite: Chievo-Crotone e SPAL-Benevento, che potrebbero dare una svolta alla corsa per la salvezza, e Genoa-Fiorentina, importante ormai solo per i Viola in ottica Europa League
Alle 18.00 scendono in campo Sassuolo e Sampdoria: i punti in palio sono utili ai neroverdi per ottenere la matematica certezza di rimanere in Serie A e ai blucerchiati per continuare a sognare l’Europa.
Chiude il programma Cagliari-Roma, di cui si è gia detto sopra.
PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – SCOMMESSE – ARBITRI – FANTACALCIO GRATIS
Sabato 5 maggio
18.00
20.45
Domenica 6 maggio
12.30
15.00
18.00
20.45
Cagliari – Roma
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy