VERONA – Archiviata la sosta per gli impegni della Nazionale, il Campionato di Serie A riprende il suo cammino con la ventinovesima giornata, la decima del girone di ritorno, che si articola tra il 29 e 31 marzo 2019. Si comincia alle 20.30 di venerdì con Chievo – Cagliari. I gialloblu, fanalino di coda del torneo provengono dal pareggio ottenuto in trasferta sul campo dell’Atalanta e vogliono far punti per continuare a sognare la salvezza, anche se la situazione appare disperata. Di fronte avranno la squadra dell’ex Maran, quattordicesimo con 30 punti e reduce dalla vittoria casalinga contro la Fiorentina.
Sabato si giocano tre partite. Si parte alle 15 con Udinese – Genoa. I bianconeri, sedicesimi con 25 punti, sono reduci dalla sconfitta rimediata in trasferta sul campo del Napoli; otto lunghezze in più per i rossoblu, che, dopo la vittoria casalinga contro la Juventus, ripartono dalla dodicesima posizione. Alle 18 la squadra di Allegri ospita l’Empoli, diciassettesimo a quota 25 e reduce dalla vittoria casalinga contro il Frosinone. In serata la Sampdoria, che proviene dalla vittoria conquistata in casa del Sassuolo ed è nona con 42 punti, riceve il Milan, terzo a quota 51 e reduce dalla sconfitta nel Derby della Madonnina.
Domenica si disputano sei gare. Nel lunch match l’Atalanta, dopo il mezzo passo falso in casa contro il Chievo, riprende la sua corsa verso l’Europa dalla settima posizione, occupata con 45 punti. La squadra di Gasperini fa visita al Parma, undicesimo con dodici lunghezze in meno e reduce dal 4-1 subito in casa della Lazio. Alle ore 15 sfida di alta classifica all’Olimpico tra Roma e Napoli; la squadra di Ranieri, quinta con 47 punti, mira alla quarta posizione, quella di Ancelotti a difendere il secondo posto dalle insidie delle milanesi. Al Franchi sfida tra due compagini che ancora sognano un posto in Europa, ma che provengono entrambe da una sconfitta, rispettivamente a Cagliari e in casa contro il Bologna. Stiamo parlando della Fiorentina, decima con 37 punti, e del Torino, ottavo con sette lunghezze in più. Allo Stirpe il Frosinone, reduce dalla sconfitta di Empoli, cerca punti per sperare di agguantare una salvezza che al momento dista otto punti; la Spal, invece, che prima della sosta ha battuto in casa la Roma e ora è quindicesima a quota 26, mira ad allontanare definitivamente il rischio della retrocessione. Alle 18 il Bologna di Mihajlovic, che, nonostante la vittoria di Torino si trova ancora in zona rossa, attende il Sassuolo, tredicesimo a quota 32 e reduce dal 5-3 rifilato alla Sampdoria. In serata, con inizio alle 20.30 big match di giornata: l’Inter, che dopo la vittoria nel Derby della Madonnina, è terza con 53 punti, riceve la Lazio, lontana dalla zona Champions otto punti e reduce dal 4-1 contro l’Empoli.
Calcio in tv:
PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRI – FANTACALCIO GRATIS
Venerdì 29 marzo
20:30
15.00
18.00
20-30
Domenica 31 marzo
12.30
15.00
18.00
20.30
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy