Tante squadre in pochi punti e l’obiettivo di entrare in Europa League: questo il punto sulla corsa all’ex Coppa UEFA nel nostro campionato.
Con il campionato di Serie A che si avvia verso la fase clou, la corsa all’Europa League è più aperta che mai. Se un posto andrà, molto probabilmente, alla big che fallirà l’obiettivo Champions, l’altro è preda di sei squadre appaiate in classifica in soli due punti. Le squadre in questione sono, in ordine: la Sampdoria, che attraversa un periodo buio condito da cinque sconfitte nelle ultime sette partite, ma con ancora una partita da recuperare; l’Atalanta, che dopo un avvio burrascoso in campionato, è tornata ad essere quella dello scorso anno con quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime sette.
Fiorentina, Udinese e Atalanta insidiano la Sampdoria
C’è la Fiorentina che sta cercando di trovare una sua quadratura con il tecnico Pioli ma non riesce a convincere appieno; il Milan che continua con i suoi soliti alti (pochi) e bassi (molti) e la qualificazione all’Europa League rimane l’unico modo per salvare, almeno in parte, la pessima stagione fin’ora disputata; il Torino, ancora orfano dei gol del Gallo Belotti, cerca una svolta col neo tecnico Walter Mazzarri dopo un girone tutt’altro che esaltante sotto la guida di Dimissioni Mihajlovic e infine l’Udinese che, rivitalizzato dalla cura Oddo, ha messo a segno sei risultati utili consecutivi diventando così un ulteriore concorrente per un posto in Europa League.