La Serie A è giunta alla ventesima giornata e se fino ad un mese fa le cose sembravano essere cambiate, ora pare che il copione sia tornato ad essere il solito della passate stagioni: il dualismo fra Napoli e Juventus. Un dualismo nato negli anni successivi alla decadenza delle due milanesi, che pian piano cercano di risollevarsi. Seppur sia effettivamente ancora una corsa a cinque, per diverse ragioni Inter, Lazio e Roma sembrano di gran lunga inferiori alle due squadre in cima.
I partenopei, con la sessione di mercato invernale in corso, possono e devono correre ai ripari per aggiungere alcuni tasselli nello scacchiere di Sarri, necessari per non arrivare distrutti al rush finale e far rifiatare i titolarissimi. La Juve, però, dovrà affrontare i prossimi impegni senza la sua stella più brillante, Paulo Dybala, che ha rimediato una lieve lesione distrattiva si flessori della coscia destra, che lo terrà fuori per circa un mese, un mese e mezzo. Pessima notizia per i bianconeri, che senza la Joya quest’anno hanno faticato più del dovuto.
Infatti, nelle sei partite di campionato senza l’apporto dal primo minuto dell’argentino, la Juve ha collezionato tre vittorie, un pareggio e ben due sconfitte. La speranza dei bianconeri è quella di ritrovare al più presto il fuoriclasse argentino senza perdere ulteriori punti dal Napoli capolista.
A cura di Michele Ruggeri
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy