Valentini: “Grande soddisfazione per la nascita del Canale YouTube e la trasmissione gratuita di tutto il torneo”
ROMA – È arrivato il momento: scatta la Serie A di Futsal. Il debutto ufficiale del campionato si terrà oggi, 18 ottobre, alle ore 19:00, con il match inaugurale tra la Roma 1927 e Italservice Pesaro, presso il Pala Olgiata di Roma. Alle ore 20:30 sono in programma altre sfide di grande interesse.
I Campioni d’Italia della Meta Catania ospitano la Came Treviso, mentre la squadra finalista della scorsa stagione, il Napoli Futsal, affronta la Pirossigeno Cosenza. Al Pala Leini, la L84 Torino sfida il Benevento 5, mentre il Sandro Abate Avellino ospita l’Ecocity Genzano, squadra che si è rafforzata con l’acquisto della stella Ricardinho.
Le ultime tre partite della prima giornata si disputeranno sabato 19 ottobre.
Il programma prevede alle ore 15:00 lo scontro tra Active Network Futsal e Feldi Eboli, mentre alle 18:00 si giocano Fortitudo Pomezia-Vitulano Drugstore Manfredonia, e Vinumitaly Petrarca-Sporting Sala Consilina.
“Parte una nuova stagione molto interessante e importante per noi del Consorzio Lega Serie A Futsal – dichiara Gianfilippo Valentini, Presidente del Consorzio – Una stagione che introduce la trasmissione delle partite sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, un’iniziativa fondamentale per far vivere le emozioni del nostro sport. La Serie A di Futsal ha bisogno di progetti come questo, ma è necessario accompagnarli con una comunicazione più diretta e coinvolgente. Invitiamo tutti i tifosi a seguire il canale YouTube della Divisione, che ha registrato una crescita importante di iscritti negli ultimi giorni”.
La grande novità di quest’anno, pertanto, è proprio il fatto che tutte le partite del campionato saranno trasmesse gratuitamente sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, offrendo una copertura completa del torneo.
Un campionato che negli ultimi anni ha regalato grandi emozioni, con numerose squadre in lotta per i primi posti e per la salvezza, e tanto talento distribuito sui parquet di tutta Italia.
Per vedere i match, basterà collegarsi al [canale YouTube della Divisione Calcio a 5](https://www.youtube.com/@DivisioneCalcioaCinque), selezionare la sezione “LIVE” del menu e accedere gratuitamente al mondo della Serie A di Futsal.
“Questo progetto darà grandi opportunità di visibilità a tutti i club,- prosegue Valentini- così come il nuovo sito del Consorzio, www.consorziolegaserieafutsal.it, lanciato nei giorni scorsi. Il portale vuole essere un punto di riferimento per tifosi e appassionati dove sarà possibile trovare tutte le informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale sul campionato. Un grande ringraziamento a tutti i presidenti delle squadre di Serie A che hanno investito tempo e risorse per consegnarci un campionato che si annuncia tra i più belli degli ultimi anni”.
Il conto alla rovescia è arrivato allo zero, il pallone a rimbalzo controllato sta per rotolare e finalmente parlerà il campo. Il momento è arrivato buon Campionato a tutti!!!