Poco fa la compagine partenopea ha presentato la prima divisa con cui i giocatori disputeranno la stagione 2018/2019.
NAPOLI – Pantere e serpenti. Il Napoli ha presentato la nuova maglia per la stagione 2018/2019 e lo ha fatto attraverso un video fumettistico. La compagine partenopea, guidata da Carlo Ancelotti, ha dunque svelato la prima maglia azzurra a tinta unita soltanto sulla schiena. Nella parte anteriore e sulle maniche un effetto particolare garantirà “movimento” con varie tonalità di azzurro. La novità più incisiva però è quella relativa al tema animalesco dello sponsor tecnico Kappa: all’altezza dell’addome infatti spicca l’immagine di una pantera pronta ad azzannare la preda. La casacca dei portieri sarà verde come nella scorsa stagione, ma anche in questo caso tema animalesco che ricorre con riferimenti ai serpenti. Questo il comunicato ufficiale della compagine partenopea circa le nuove divise.
La nota ufficiale del Napoli
“Il gioco è sempre più veloce e aggressivo. Il ritmo si alza, con accelerazioni improvvise che impongono standard crescenti di performance atletica. La Kombat™ si evolve, ancora. Il centro Ricerca & Sviluppo Kappa in collaborazione con la SSC Napoli mette a punto un tessuto tecnico dalla grafica aggressiva e impattante ispirata alla natura più selvaggia. Il principio tecnico dello stop stopping, la funzione anti trattenuta che ha rivoluzionato le maglie da calcio, trova un’espressione potente nel design animalier delle nuove divise della squadra. Dal pattern geometrico delle Kombat™ SSC Napoli emerge il volto di una pantera ruggente, mentre la pelle dei rettili ispira la texture delle maglie dei portieri, che sul dorso si arricchisce e si completa con la testa di un serpente.
La KombatTM 2019 esprime tutto il suo spirito competitivo e il suo istinto animale. La maglia Kombat 2019 è in vendita sul web store ufficiale e negli Store azzurri alla Stazione Centrale e al Centro Commerciale Campania. La nuova maglia, inoltre, è acquistabile nello Store ufficiale del Napoli presente a Dimaro Folgarida”.