Quest’oggi andrà in scena una fondamentale riunione per studiare minuziosamente la ripresa, la FIGC presenterà un protocollo.
ROMA – Nella giornata di oggi si terrà una fondamentale riunione di Lega per mettere le basi sulla ripartenza dei campionati, con un occhio di riguardo alla Serie A. Non verranno prese decisioni, vista l’assoluta incertezza legata al virus, ma la FIGC presenterà un protocollo fatto di quattro regole da rispettare per ripartire nella sicurezza totale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il protocollo, che verrà presentato dalla Federcalcio, prevede i seguenti quattro punti:
- Il giorno della ripresa degli allenamenti verrà stabilito dal Governo
- Il luogo della ripresa,
- L’identificazione del gruppo squadra,
- La sanificazione degli ambienti e i comportanti da adottare
Inoltre, ai fini della salvaguardia della salute degli atleti, ogni squadra sarà divisa in tre gruppi: i guariti dopo la malattia con sintomi gravi, i guariti dopo la malattia lieve, gli individui mai contagiati. Il numero dello staff sarà ridotto il più possibile e, alla ripresa, i giocatori saranno sottoposti a controlli. Nel tardo pomeriggio di oggi ne sapremo di più, seguiranno aggiornamenti.