Sono soltanto dieci i club di Serie A che potrebbero ospitare i giocatori nel proprio centro di allenamento. Per le altre si cercano soluzioni alternative
ROMA – Nella giornata di ieri la FIGC, dopo una riunione con il Comitato Medico-Scientifico, ha annunciato l’ipotesi di un ritiro in isolamento nei propri centri sportivi per le squadre di Serie A . Gli impianti di allenamento potrebbero così diventare centri accessibili solo ad atleti, staff medico, preparatori, cuochi e magazzinieri, che sarebbero periodicamente sottoposti a test di idoneità e a visite. I giocatori che hanno contratto il Covid-19 sarebbero monitorati con particolare attenzione.
Secondo quanto riporta Tuttosport sarebbero soltanto dieci i club che hanno anche le camere nei centri di allenamento: tra questi, Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta e Parma.
Per le altre dieci, così come lamaggior parte dei club di B e C, si dovrebbero trovare soluzioni alternative. Una di queste potrebbe essere quella di far dormire i giocatori in hotel vicini ai centri di allenamento; un’altra di far tornare i giocatori a casa ogni sera.
Soluzioni che, però, non convincono’associazione dei calciatori. L’argomento sarà all’ordine del giorno della prossima riunione, in programma martedì 14 aprile.