Tutto sulla diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Anticipo venerdì e due posticipi domenica pomeriggio il programma del weekend
CREMONA – Sono terminate le sfide del pomeriggio di Serie B. In testa resta il Palermo che batte di misura la Ternana. Dietro vince solo il Bari che espugna il Curi di Perugia per 3-1 mentre Empoli e Frosinone non vanno oltre l’1-1 in trasferta contro Cremonese e Carpi. Stesso discorso per il Parma che viene fermato in casa, sullo 0-0, al Cesena mentre la Salernitana vince in casa dell’Entella 2-0. Stesso punteggio dello Spezia in casa della Pro Vercelli mentre Avellino e Ascoli pareggiano 1-1. Domenica alle ore 15 primo posticipo con il Brescia che ospiterà il Cittadella reduce dal pareggio contro l’Avellino mentre alle 17.30 il Pescara ospiterà il Novara, sfida decisiva per le sorti di Zeman sulla panchina degli abruzzesi. Di seguito il programma e la classifica.
Venerdì 15 dicembre ore 20.30
Foggia – Venezia 2-2
Sabato 16 dicembre ore 15
Avellino – Ascoli 1-1
Carpi – Frosinone 1-1
Cremonese – Empoli 1-1
Palermo – Ternana 1-0
Parma – Cesena 0-0
Perugia – Bari 1-3
Pro Vercelli – Spezia 0-2
Virtus Entella – Salernitana 0-2
Domenica 17 dicembre ore 15
Brescia – Cittadella
Domenica 17 dicembre ore 17.30
Pescara – Novara
LA CLASSIFICA DOPO L’ANTICIPO
Palermo 35
Bari 32
Parma 31
Frosinone 31
Empoli 30
Cittadella 28
Venezia 28
Cremonese 28
Salernitana 26
Spezia 26
Carpi 25
Perugia 23
Novara 23
Avellino 22
Cesena 22
Virtus Entella 21
Brescia 21
Pescara 21
Foggia 19
Ternana 18
Pro Vercelli 18
Ascoli 16
Serie B – Vincono Palermo e Bari, pareggiano Parma e Frosinone
La Serie B si sta avviando verso il giro di boa. La diciannovesima giornata è iniziata col botto visto che ieri Foggia e Venezia hanno pareggiato 2-2: grandi emozioni con gli ospiti che vanno in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Zigoni ma, nel finale, cuore Foggia che rimonta grazie ai gol di Beretta e Deli. Con questo pareggio i pugliesi salgono al quartultimo posto con 19 punti mentre il Venezia resta in zona play-off con
La maggior parte delle sfide si giocherà oggi pomeriggio con il Palermo che, dopo la grande vittoria di Bari, giocherà in casa contro una Ternana che viene da sette pareggi consecutivi. Impegno casalingo e intrigante per il Parma che giocherà il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena che viene dalla vittoria con il Pescara e che ha perso solo una partita nelle ultime dieci.
Impegno in trasferta, invece, per il Bari di Grosso che giocherà sul campo di un Perugia che ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite. La sfida più interessante della giornata sarà Cremonese-Empoli con i lombardi che sono reduci dal pareggio beffa in casa del Novara mentre i toscani sono tornati alla vittoria battendo di misura il Carpi.
Match stuzzicante anche in Emilia dove il Frosinone, reduce dalla vittoria sul Brescia, giocherà contro il Carpi mentre la Salernitana farà visita all’Entella con la prima di Colantuono sulla panchina dei campani. A chiudere il programma del sabato pomeriggio Avellino-Ascoli e Pro Vercelli-Spezia. Domenica alle ore 15 primo posticipo con il Brescia che ospiterà il Cittadella reduce dal pareggio contro l’Avellino mentre alle 17.30 il Pescara ospiterà il Novara, sfida decisiva per le sorti di Zeman sulla panchina degli abruzzesi. Di seguito il programma e la classifica.