É stato presentato ieri in occasione della cerimonia di apertura del campionato con l’uscita dei calendari.
Il pallone presenta 22 pannelli, di forma e dimensione diversi, che permettono una maggiore impermeabilità, evitando allo stesso tempo l’eccessivo utilizzo di cuciture sul rivestimento esterno. La sua colorazione è con sfondo bianco e dettagli in nero e argento. Inoltre presenta dei dettagli verdi e rossi che richiamano, con il bianco, al tricolore della bandiera italiana.
Il rivoluzionario sistema Dimple III PU migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura e il marchio di FIFA Approved è una garanzia di alta qualità e performance per i top match. Utilizza infatti la stessa tecnologia usata nelle più recenti palline da golf.
Il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli mentre la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy