Brescia-Pescara promette gol e spettacolo. Carpi alla ricerca della prima vittoria stagionale sul campo dell’Hellas. Scopriamo il quadro completo della terza giornata della Serie B
FOGGIA – Nonostante la paradossale situazione che sta attraversando il calcio nostrano con i due campionati della seconda e terza divisione (serie B e serie C) la Lega ha deciso di rinviare al 28 settembre l’udienza TFN (Tribunale Federale Nazionale) sui ripescaggi e mantenere la serie B momentaneamente a 19 squadre. Così il campionato cadetto continuerà il suo regolare svolgimento e nel weekend tornerà in campo con la terza giornata.
Nell’anticipo di domani sera il Venezia dell’ex primavera interista Stefano Vecchi ospita il Benevento ancora fermo ad un punto dopo il pareggio con il Lecce. Salentini che nel pomeriggio di sabato saranno ospiti dell’Ascoli. I precedenti sicuramente sono favorevoli ai bianconeri che hanno ottenuto 10 vittorie contro le sole 3 dei giallo-rossi. L’ultimo precedente risale all’8Agosto 2016, nel secondo turno di Tim Cup finito con il risultato di 2-2 che vide poi i salentini passare il turno ai calci di rigore. Ancora una trasferta ostica per il neo promosso Cosenza impegnato sul campo della capolista Cittadella. Solo quattro precedenti tra le due squadre con i veneti vittoriosi al Tombolato in una sola occasione; nell’altra arrivò una sconfitta di misura per 0-1 nel lontano 2001.
Ancora un pareggio tra Foggia e Palermo?
Gara interessante e avvincente quella che metterà di fronte Brescia e Pescara con gli abruzzesi alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo. A partire dal ’99 fino ad oggi si registrano 37 gol complessivi nelle gare tra le due compagini, motivo per cui dovremmo assistere ad una gara ricca di reti. Posticipo interessante domenica sera tra le due meridionali Foggia e Palermo. Piccola curiosità su questo match: gli ultimi 5 Foggia-Palermo hanno fatto registrare più volte il segno X. Dopo aver trovato la prima vittoria stagionale proprio contro il Foggia il Crotone di Stroppa vuole ripetersi ma lo attende una trasferta pesante a Livorno con i padroni di casa che cercano a tutti i costi la prima vittoria stagionale così come il Verona di Fabio grosso che ospita il Carpi reduce da due sconfitte consecutive.
Serie B – Il quadro completo della terza giornata
14 settembre ore 21:00
Venezia- Benevento
15 settembre ore 15:00
Ascoli-Lecce
Brescia-Pescara
Cittadella-Cosenza
Ore 18:00
Cremonese-Spezia
16 settembre ore 15:00
Salernitana-Padova
Verona-Carpi
Ore 21:00
Foggia-Palermo
17 settembre ore 21:00
Livorno-Crotone
Classifica dopo la seconda giornata: Cittadella 6, Perugia, Pescara, Padova 4, Crotone, Spezia, Venezia 3, Lecce, Cremonese, Salernitana, Palermo 2, Benevento, Verona, Cosenza, Brescia, Ascoli 1, Livorno, Carpi 0, Foggia -5