Tutto sulla trentesima giornata del campionato di Serie B, i risultati in diretta: spiccano Palermo-Frosinone e il derby campano tra Salernitana e Avellino
PALERMO – Nella gare del primo pomeriggio vince il Perugia, che imponedosi sul Foggia conquista la quarta vittoria consecutiva ed è la squadra del momento. Vince bene il Parma che a Pescara si impone per 1-4: tra i marcatori Calaiò al suo centesimo gol in carriera. Pari tra Cremonese e Cittadella e tra Spezia e Ternana. Vince di misura e su rigore il Venezia contro l’Ascoli: la squadra di Inzaghi è ora a una lunghezza dal Palermo, impegnato alle 18 contro la capolista Frosinone. Chiudono i pareggi tra Bari-Pro Vercelli e Cesena-Carpi.
Serie B 30 giornata in diretta: risultati in tempo reale
PALERMO – Dopo la tragica scomparsa di Davide Astori anche la Serie B riprende il suo percorso. Quest’oggi infatti prenderà il via la trentesima giornata che ci proietta al rush finale. Impegno casalingo per il Bari che giocherà contro la Pro Vercelli che è reduce dal pareggio in rimonta con il Cesena. Giocherà in casa anche il Venezia che ospiterà l’Ascoli mentre si preannuncia interessante l’incontro dell’Adriatico tra Pescara e Parma con entrambe le squadre che devono recuperare una partita. Ancora più interessante, vista la classifica, Cremonese-Cittadella con i lombardi che sono ai margini della zona play-off mentre i veneti occupano la terza posizione e sono reduci dal successo casalingo contro il Pescara.
Derby a Cesena con i romagnoli che sfideranno il Carpi mentre il Perugia, dopo aver battuto il Brescia nel recupero, ospiterà il Foggia. Impegno casalingo anche per lo Spezia che giocherà contro la Ternana. Alle 18 il match clou di giornata tra Palermo e Frosinone con i siciliani che, con una partita in meno, occupano la quarta posizione mentre i ciociari guidano la classifica. Domenica due posticipi: alle 15 c’è il derby campano Salernitana-Avellino con i padroni di casa che sono tornati al successo battendo l’Ascoli mentre gli ospiti non hanno giocato. Alle 17.30 in campo l’Empoli che ospiterà l’Entella mentre a chiudere c’è Novara-Brescia in programma lunedì alle ore 20.30. Di seguito il programma e la classifica della trentesima giornata.
Sabato 10 marzo ore 15
Venezia-Ascoli
Cesena-Carpi
Cremonese-Cittadella
Perugia-Foggia
Pescara-Parma
Bari-Pro Vercelli
Spezia-Ternana
Sabato 10 marzo ore 18
Palermo-Frosinone
Domenica 11 marzo ore 15
Salernitana-Avellino
Domenica 11 marzo ore 18
Empoli-Entella
Lunedì 12 marzo ore 20.30
Novara-Brescia
LA CLASSIFICA: Frosinone 53, Empoli 51*, Cittadella 48, Palermo 47*, Bari 44**, Venezia 43*, Parma 41*, Perugia 40*, Spezia* e Cremonese 39, Carpi** e Foggia* 37, Pescara 36*, Avellino* e Salernitana 34, Brescia 33*, Cesena 32, Novara 31, Entella 29*, Pro Vercelli 28*, Ascoli 26, Ternana 25.