Vincono anche in casa Pisa e Spezia. Finiscono in pareggio invece tutte le altre sfide in programma nel pomeriggio.
Il Cittadella non vuole smettere di sognare e, alla 4a giornata, abbozza la prima fuga di questo campionato. Al “Tombolato” i Veneti colgono la quarta vittoria in altrettante partite battendo il Novara per 3-1 grazie alla doppietta di Struzzolo ed il gol di Litteri mentre non serve a nulla il gol della bandiera di Di Mariano. Al secondo posto, a quattro lunghezze del Cittadella, c’è il Benevento che pareggia a Latina per 1-1 grazie al gol all’ 89′ di Pajac che risponde al vantaggio Pontino con De Vitis.
Torna a vincere anche il Verona che, tra le mura amiche, batte l’Avellino 3-1 grazie alle reti di Bessa, Pisano e Romulo mentre per gli Irpini a nulla vale il momentaneo pari di Belloni. In coabitazione con il Verona, oltre a Bari e Frosinone, c’è anche il Pisa che batte in casa il Brescia per 1-0 grazie al gol di Eusepi. Al “Picco” lo Spezia, dopo tre pareggi, vince la sua prima partita in campionato e lo fa battendo la Pro Vercelli per 2-1 grazie alle reti di Nenè e Più. Pareggio spettacolare tra Spal ed Entella. Al “Comunale” di Ferrara: succede tutto nel primo tempo: i Liguri vanno in doppio vantaggio con Pellizzer e Caputo ma, in un minuto, si fanno riprendere dalle reti di Giani e Schiattarella.
Finisce in parità il derby umbro tra Perugia e Ternana. Al “Curi” sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Bianchi in avvio di ripresa. Il vantaggio dura poco perchè cinque minuti dopo Falletti fissa il punteggio sull’1-1 finale. Stesso punteggio anche a Trapani dove i padroni di casa vanno prima sotto con l’Ascoli, grazie al rigore di Gatto, e poi pareggiano con Petkovic.
RISULTATI
BARI-CESENA 2-1
CARPI FROSINONE 0-0
SALERNITANA-VICENZA 2-3
CITTADELLA-NOVARA 3-1
LATINA-BENEVENTO 1-1
PERUGIA-TERNANA 1-1
PISA-BRESCIA 1-0
SPAL-ENTELLA 2-2
TRAPANI-ASCOLI 1-1
VERONA-AVELLINO 3-1
CLASSIFICA:
CITTADELLA 12
BENEVENTO 8
VERONA 7
PISA 7
FROSINONE 7
BARI 7
SPEZIA 6
SPAL 5
BRESCIA 5
ENTELLA 5
TERNANA 5
TRAPANI 4
NOVARA 4
CESENA 4
VICENZA 4
ASCOLI 3
PERUGIA 3
LATINA 2
AVELLINO 2
SALERNITANA 2
PRO VERCELLI 2
Fonte foto: pagina FB ufficiale Novara