L’Empoli, con la vittoria sul campo del Frosinone, si avvicina a grandi falcate al massimo campionato italiano; Parma, Palermo e Frosinone lottano per il secondo posto, il Foggia per i play-off.
EMPOLI- Continua a vincere e convincere l’Empoli di Andreazzoli che, nel 37esimo turno del campionato di Serie B, si sbarazza del Frosinone con il risultato di 2-4 e accarezza la Serie A. Tre punti, infatti, dividono i toscani dal ritorno nella massima serie dopo solo un anno dalla retrocessione, che potrebbero arrivare nel prossimo turno quando al Castellani di Empoli arriverà il Novara.
Più in basso prosegue la lotta per il secondo posto tra Palermo, Parma e Frosinone che attualmente vede in vantaggio i rosanero e i gialloblù. Il Palermo è reduce dalla vittoria per 3-0 ai danni dell’Avellino ma nel prossimo turno, dove saranno ospiti del Venezia, dovranno fare a meno di Coronado e Nestorovski, due uomini chiave della rosa di Tedino. Il Parma, invece, nell’ultimo turno ha avuto la meglio sul Carpi grazie alla doppietta di Barillà che ha messo il risultato sul 2-1, mentre nel prossimo saranno impegnati sul campo del fanalino di coda Pro Vercelli. Infine il Frosinone che, come detto in precedenza, è caduto sotto i colpi della capolista Empoli e nel prossimo weekend andrà a far visita al Cesena di Castori, in zona retrocessione.
La corsa ai playoff
Meno aperta, invece, la lotta per un posto nei playoff con Foggia e Carpi ancora in corsa ma con rispettivamente quattro e sei punti di svantaggio dal Cittadella. I satanelli sono reduci dal pareggio nel derby contro il Bari e nel prossimo turno affronteranno proprio il Cittadella in un match fondamentale in chiave playoff, mentre il Carpi ospiterà l’Avellino. Una classifica comunque molto corta con dieci punti che dividono il decimo posto, occupato dal Carpi, dalla zona retrocessione.
La classifica
Empoli 76
Parma 63
Palermo 63
Frosinone 62
Perugia 57
Venezia 57
Bari 57
Cittadella 55
Foggia 51
Carpi 49
Spezia 47
Brescia 46
Salernitana 44
Cremonese 43
Pescara 42
Novara 40
Avellino 40
Entella 40
Ascoli 39
Cesena 39
Ternana 37
Pro Vercelli 34