ROMA – Il Perugia incappa nella prima sconfitta stagionale contro lo Spezia. Situm e Cisotti piegano la squadra umbra con un gol per tempo. La doppia espulsione di Nicco e Taddei nel giro di pochi minuti (56′ e 59′) ha tagliato le gambe agli ospiti.
Al secondo posto troviamo lo strano trio composto da Carpi, Frosinone e Trapani. Un dato curioso accompagna questa giornata: tutte e tre hanno infatti piegato i rispettivi avversari per 1-0.
Partiamo dalla gara dei modenesi: la squadra di Castori supera la Pro Vercelli grazie a Di Gaudio, che dopo 8′ minuti inganna Russo con un destro sporco, dopo aver raccolto un traversone di Mbakogu.
I laziali hanno invece la meglio sul più quotato Catania grazie ad un colpo di testa nel finale di Paganini. Gli etnei, che erano dati come favoriti per la promozione, occupano ora una posizione di classifica preoccupante.
Per quanto concerne, infine, il Trapani, serve un rigore di Mancosu per strappare i tre punti contro il Latina. L’attaccante sale a quota 4 nella classifica marcatori.
Sono due le triplette della giornata: quella di Maniero nella goleada pescarese contro la Virtus Entella e quella di Vastola, nella vittoria del Lanciano in quel di Cittadella.
Il Livorno piega il Crotone, nell’anticipo del venerdì, grazie al gol di Bernardini. Pareggi in Bari-Modena, Brescia-Varese e Vicenza-Bologna. L’Avellino, impegnato lunedì a Terni, ha l’occasione di raggiungere il Perugia in vetta.
Vediamo il quadro completo dei risultati;
Livorno-Crotone 1-0
Bari-Modena 1-1
Brescia-Varese 1-1
Carpi-Pro Vercelli 1-0
Cittadella-Lanciano 2-3
Frosinone-Catania 1-0
Pescara-Virtus Entella 4-0
Spezia-Perugia 2-0
Trapani-Latina 1-0
Vicenza-Bologna 0-0
Ternana-Avellino (lunedì ore 20.30)
[Riccardo Rollo – Fonte: www.goalnews24.eu]