Il programma dell’ultima giornata della Regoular Season del campionato di Serie B. Tante situazioni ancora da decidere a 90 minuti dal termine.
Il campionato di Serie B 2015/2016 sta per chiudere i battenti almeno per la stagione regolare. Infatti, domani si giocheranno gli ultimi novanta minuti che decideranno le sorti di molte squadre nel campionato. Tanti verdetti da emanare e tante situazioni in bilico a pochi metri dal traguardo.
Partendo dall’alto, è lotta vera per il primo posto tra Cagliari e Crotone. I sardi sono avanti di un punto e dovranno solo vincere a Vercelli per laurearsi campioni. Il Crotone invece dovrà vincere in casa con l’Entella e sperare in un passo falso degli uomini di Rastelli. Quasi decisa la lotta per il terzo posto con il Pescara che affronterà in casa il Latina. Contemporaneamente però il Trapani sarà impegnato a Bari e agli abruzzesi basterà anche un pari ( o anche la sconfitta) in caso di pareggio o sconfitta dei Siciliani. L’ultimo posto disponibile per i play-off è diviso tra Novara ed Entella. Al momento i Liguri sono avanti di un punto ma avranno l’ostica trasferta a Crotone. Il Novara, invece, ospiterà il Modena con un piede in Lega Pro. A proposito di Lega pro, la situazione è più che complessa sul fondo della classifica. Partendo dall’alto al Latina basta un punto per salvarsi. Il Lanciano, che ha 43 punti, farà visita al Livorno a 41 in uno scontro fratricida perchè chi perde è retrocesso. Al quart’ultimo posto sono appaiate Modena e Salernitana. Il Modena farà visita al Novara mentre la Salernitana ospiterà il Como. Se Livorno e Salernitana vincono, Modena e Lanciano sono in Lega Pro.
Queste le situazioni a 90 minuti dal termine per un campionato vivo e aperto più che mai, poi ci saranno i play-off ed i play-out. Ieri sono state ufficializzate le date. Eccole:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy