CHIAVARI (GE) – La ventiseiesima giornata del campionato di Serie B si articola in tre giorni, dal 28 febbraio al 1° marzo. Si comincia venerdì alle ore 21 con Entella – Crotone. La squadra ligure proviene dalla sconfitta casalinga per 0-4 contro la capolista Benevento e in classifica é decima con 35 punti; cinque lunghezze in più per il Crotone, quarto e reduce dalla vittoria casalinga per 4-1 contro il Pescara. Sabato alle 15 si disputano sei incontri. Big match Benevento – Spezia: rispettivamente, la prima contro la terza in classifica, anche se sono ben diciannove le lunghezze che le separano, L’Empoli, che viene da quattro vittorie di fila dopo che la squadra é stata affidata a Marino, affronta il Pordenone, che ,dopo un avvio di stagione sfavillante, nelle ultime sei gare ha raccolto soltanto due punti. Scontro salvezza tra Venezia e Crotone in una gara che si giocherà a porte chiuse, così come Cittadella – Cremonese. Il Pisa, sedicesimo e in zona playout con 33 punti, ospita il Perugia, undicesimo con tre lunghezze in più mentre la Juve Stabia, tredicesima con 32 punti, riceve il Trapani, penultimo a quota 20. Alle 18 altra gara senza pubblico: al Bentegodi il Chievo, settimo con 37 punti, in zona playoff, attende il Livorno, fanalino di coda del torneo a quota 14. Conteemporaneamente, si gioca uno scontro diretto per la promozione: il Frosinone, secondo con 43 punti, ospita la Salernitana, quinta con quattro lunghezze in meno. Chiude il programma il posticipo serale Pescara – Ascoli. La squadra abruzzese proviene da tre sconfitte consecutive, ultima delle quali quella rimediata sul campo del Crotone e in classifica è dodicesima con 32 punti; una lunghezza in meno per l’Ascoli, quattordicesimo, che nell’ultimo turno disputato ha perso 3-1 in casa dello Spezia.
Venerdì 28 febbraio
21:00
Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Nizzetto, Paolucci, Crimi; Schenetti; Morra, Mancosu.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Gerbo, Benali, Barberis, Messias, Molina; Simy, Armenteros.
Sabato 29 febbraio
15.00
Empoli – Pordenone
Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Antonelli; Frattesi, Ricci, Henderson; Bajrami, Mancuso, Tutino.
Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Bassoli, Semenzato, Camporese, Gasbarro, Pasa; Misuraca, Mazzocco, Pobega; Ciurrai; Strizzolo.
Venezia – Cosenza
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Ceccaroni, Cremonesi, Modolo, Lakicevic; Firenze, Fiordilino, Maleh; Aramu; Longo, Capello.
Cosenza (4-3-3): Perina; Casasola, Capela, Idda, D’Orazio; Sciaudone, Kanouté, Bruccini; Carretta, Asencio, Pierini.
Cittadella – Cremonese
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca; D’Urso; Stanco, Diaw.
Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Bianchetti, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Valzania; Deli, Gaetano, Palombi; Ciofani.
Pisa – Perugia
Pisa (4-3-1-2): Gori; Belli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Marin, Di Vitis, Gucher; Siega; Masucci, Marconi.
Perugia (3-5-2): Vicario; Rosi, Raikovic, Angella, Falasco, Nicolussi Caviglia, Konate, Falzerano, Mazzocchi; Falcinelli, Iemmello.
Benevento – Spezia
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Volta, Caldirola, Maggio; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Improta, Sau Coda.
Spezia (4-3-3): Scuffet, Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza, Bartolomei, Maggiore, Mastinu, Bidaoui, Ragusa, Nzola.
Juve Stabia – Trapani
Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Troest, Fazio, Germoni; Addae, Calò, Mallamo; Canotto, Forte, Bifulco.
Trapani (3-5-2): Carnesecchi, Fornasier, Strandberg, Scognamillo, Grillo, Taogordeaou, Luperini, Colpani, Coulibaly, Babiany, Pettinari.
18:00
Chievo Verona – Livorno
Chievo (4-3-3): Semper; Zuelli, Dickmann, Cesar, Vaisanen, Renzetti; Obi, Giaccherini; Segre, Meggiorini, Djordjevic.
Livorno (4-2-3-1): Plizzari; Di Gennaro, Boben, Bogdan, Porcino; Del Prato, Viviano, Luci, Rocca; Marras; Braken.
Frosinone – Salernitana
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Salvi, Brighenti, Karajnc, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Novakovich, Dionisi.
Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Akpa Apro, Kiyine ; Djuric, Gondo.
Domenica 1° marzo
21:00
Pescara – Ascoli
Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso, Zappa, Memushaj, Palmiero, Clemenza, Crecco, Galano, Maniero.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Brosco, Gravillon, Sernicola; Andreoni, Petrucci, Brlek; Morosini; Trotta, Scamacca.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy