Serie C, 2° giornata girone A: Pisa chiamato al riscatto contro il Siena

324 0

Serie C 2017-2018ROMA – La seconda giornata del girone A di Serie C comincia questo pomeriggio con l’anticipo di Gorgonzola tra il Giana Erminio e l’Arezzo. Entrambe le compagini sono in cerca di riscatto dopo aver steccato al debutto: Albè, tecnico dei lombardi, adotterà la difesa a tre, cosi come ha fatto a Piacenza sette giorni orsono, l’unica novità di formazione sarà l’utilizzo di Sosio.

Bellucci dovrà fare a meno di Varga squalificato e Muscat impegnato in nazionale; in attaccco Moscardelli-Cutuolo e D’Ursi.

Domani la giornata sarà spezzata in tre orari diversi, si comincia alle 16.30.

In Costa Smeralda si replica la sfida di Coppa Italia tra Arzachena e Viterbese andata in scena mercoledi che ha visto trionfare i laziali. Al Leonardo Garilli di Piacenza va in scena il match tra i padroni di casa e il Cuneo: entrambi reduci da una sconfitta all’esordio cercano il riscatto. Padroni di casa che potranno schierare Simone Corazza acquistato negli ultimi giorni di mercato dal Novara.

Allo Stadio Melani di Pistoia la Pistoiese ospiterà il Monza; l’allenatore Idiani affiderà la porta a Zaccagno che è stato convocato nella Nazionale Under 20; mister Zaffaroni è orientato a schierare la formazione che è scesa in campo contro il Piacenza, sette giorni orsono, con Tentardini e Giudici di punta.

Alle ore 18.30 inizierà il match tra Prato e Livorno; stati d’animo diversi contraddisguono l’arrivo alla sfida, i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta all’esordio in quel di Viterbo e cercano di muovere la classifica, i ragazzi di Sottil hanno vinto, faticando, contro il Gavorrano, e hanno chiuso il mercato con quattro innesti tra cui Maritato e Montini.

Alle 20.30 le ultime quattro gare in programma. Carrarese-Pro Piacenza hanno vinto entrambe il loro match di esordio, mister Baldini potrà contare sull’ultimo acquisto Agyei, prelevato dal Benevento. Mister Pea potrà schhierare la migliore formazione possibile con Beduschi e Belotti di punta.

Gara da osservare attentamente sarà tra Gavorrano e Olbia, i padroni di casa sono usciti sconfitti a Livorno ma hanno ben figurato e i sardi hanno sconfitto la favorita del girone Olbia. Bonuccelli recupera, dopo la squalifica della prima giornata, Marianeschi. Mereu potrà utilizzare l’ultimo rinforzo della sessione estiva di mercato Leverbe, difensore francesce della Sampdoria.

Al Porta Elisa di Lucca di sfidano Lucchese e Pontedera. Mister Lopez cambierà qualche elemento rispetto alla sfida persa a Siena, all’esordio: Albertoni in porta, Magli in difesa, Espeche, prelevato dall’Albinoleffe. In attacco Fannucchi e De Vena. Sull’altro fronte confermata la coppia offensiva Grassi e Pesenti.

All’Arena Garibaldi di Pisa si affrontano il Pisa e il Siena nel big match della seconda giornata. La squadra di Gautieri cerca il riscatto dopo la sconfitta di Olbia. Mistrer Gautieri è orientato a schierare Filippini nel ruolo di terzino sinistro, Lisuzzo è in dubbio ma dovrebbe recuperare, se non ce la facesse dentro Sabotic; confermato il tridente offensivo Giannone-Eusepi-Negro. Mignani potrà inserire nel proprio scacchiere un centrocampista della qualità ed esperienza di Guberti. In attacco giocheranno Marotta, Campagnacci e Neglia.

Serie C, 2° giornata girone A: le partite in programma con la designazione arbitrale

Sabato 2 settembre ore 16.30
Giana Erminio-Arezzo Schirru (Nichelino)
Domenca 3 settembre 16.30
Arzachena-Viterbese Ricci (Firenze)
Piacenza-Cuneo Rossetti (Ancona)
Pistoiese-Monza Miele (Nola)
Domenca 3 settembre 18.30
Prato-Livorno Guida (Salerno)
Domenca 3 settembre 20.30
Carrarese-Pro Piacenza Luciani (Roma 1)
Gavorrano-Olbia Zufferli (Udine)
Lucchese-Pontedera Paterna (Teramo)
Pisa-Siena Proietti (Terni)
Riposa: Alessandria

A cura di Paolo Baratta