Serie C girone A 13° giornata, i risultati: sempre più Livorno

334 0

Livorno padrone del girone A di Serie C, tiene il passo il Siena. Crolla l’Olbia ad Alessandria. Il Pisa vince il derby con la Carrarese

Serie C girone A 13° giornata, i risultati: sempre più LivornoLa tredicesima giornata del girone A di Serie C parla toscano. Il podio appartiene a formazioni della regione Toscana: Livorno, Siena e Pisa. E’ stata la giornata delle tre vittorie in trasferta e quattro in casa, due gli 0-0.

Non si è fermata la marcia del Livorno alla quinta vittoria consecutiva, sconfitta la Viterbese e capolista a quota 35 punti. Sempre più solo con cinque lunghezze di vantaggio sul Siena. Vantaggio dei labronici a cinque minuti dal termine del primo tempo con Doumbia. A un quarto d’ora dalla fine perla di Luci e definitivo tris di Morelli. Dieci vittorie, due pareggi, per il Livorno, e miglior attacco con 29 gol fatti.

La Robur Siena ha espugnato il Melani battendo la Pistoiese. Campagnacci ha aperto le marcature sul finire di primo tempo per gli ospiti, il raddoppio è stato di Guberti. Rete della bandiera realizzata da Ferrari.

Il Pisa si è confermata terza forza del girone grazie alla vittoria, in rimonta, in casa della Carrarese. Ma il gol del momentaneo 2-2 ha del clamoroso. Vantaggio dei padroni di casa con Biasci, nella ripresa raddoppio realizzato da Tavano, accorcia le distanze Eusepi. All’82’ è successo l’incredibile: Moschin ha commesso una colossale ingenuità ritardando il rinvio della palla sulla quale si è avventato Eusepi che ha pareggiato; dopo solo un minuto la squadra di Pazienza ha segnato il gol della vittoria con la rete di Masucci.

Al termine di un confronto molto animato e spettacolare il Giana Erminio ha avuto ragione del Piacenza. Al 2’testa di Pergreffi e vantaggio ospite. Al 7′ pareggio di Chiarello, con un tap in vincente. All’11 ancora avanti il Piacenza con un colpo di testa di Sgre. Al 22′ espulso Bini per fallo su Bruno in area di rigore, ospiti in dieci e rigore per il Giana siglato proprio da Bruno. Al 2′ del secondo tempo splendido gol di Chiarello per il nuovo vantaggio della truppa di Albè. Al 74′ rigore per la squadra di Franzini segnato da Pederzoli. Al 90′ definitivo 4-3 di Bruno, su errore di rinvio di Fumagalli. Il Giana Erminio ha segnato tanto :19 gol ma ne ha subiti 22.

Preziosissima vittoria del Cuneo, al terzo successo stagionale, in casa del Pontedera. Ha segnato per primo Gerbaudo, raddoppio di Zamparo e terza rete di Dell’Agnello. Sono soltanto 9 i gol siglati dai piemontesi.

Poker, inaspettato, dell’Alessandria che ha sconfitto un Olbia mai entrato in partita. Netta la superiorità della squadra di Stellini per tutta la gara con i gol di Casasola, Marconi, Gonzalez e Sciacca. Seconda vittoria stagionale per i piemontesi.

Senza reti la sfida del Porta Elisa tra Lucchese, non vittoriosa in un match sulla carta favorevole, e Prato che ha mosso la classifica, anche se di poco.

Identici punteggio tra Gavorrano e Prato. Le emozioni, per il pubblico presente, sono state davvero poco. La squadra di Favarin ha il peggior attacco con appena 7 gol siglati.

Preziosa vittoria del Pro Piacenza, alla seconda affermazione stagionale, che ha sconfitto, seppur di misura, il Monza. Seconda vittoria stagionale per gli emiliani, dopo quella all’esordio. Rete della vittoria di Barba all’11.

Serie C girone A 13° giornata: risultati e classifica

Pontedera-Cuneo 0-3

Giana-Piacenza 4-3

Livorno-Viterbese 3-0

P.Piacenza-Monza 1-0

Gavorrano-Arezzo 0-0

Lucchese-Prato 0-0

Pistoiese-Siena 1-2

Alessandria-Olbia 4-0

Carrarese-Pisa 2-3

Riposa: Arzachena

CLASSIFICA: Livorno* p.32; Siena 27; Pisa* 24; Olbia 23; Viterbese 20; Monza, Arzachena*, Carrarese** 19; Piacenza*, Lucchese 17; Arezzo*, Pistoiese* 15; Giana* 13; Pontedera*, Cuneo*, Alessandria* 12; P.Piacenza* 10; Prato* 7; Gavorrano* 6

**due gare in meno

*una gara in meno