Nel girone A di Serie C la decima giornata ha visto le prime della classe vittoriose. Primo successo stagionale per il Gavorrano
Con una grande prova di forza il Siena ha espugnato il campo di Viterbo, battendo la Viterbese: sblocca il punteggio Marotta, raddoppia Marotta, Jefferson, su rigore, ha accorciato le distanze per la squadra di Onofri, definitivo 1-3 di Campagnacci.
Vittoria in rimonta per il Livorno che ha superato il Giana Erminio: vantaggio siglato da Iovine per la squadra ospite, Doumbia ha trovato il gol del pari. Su calcio d’angolo Murilo Mendes ha siglato la rete del vantaggio.
É finito con il risultato di 4-1 per l’Olbia contro il Cuneo: i ragazzi di Mereu hanno messo in scena una bella partita con la tripletta di Ragatzu e la rete di Ogunseye.
Il Pisa è tornato la successo: De Vitis e Eusepi hanno trovato la via del gol nella sfida di Alessandria: grigi sempre più invischiati nella parte bassa della classifica.
Sorride anche la Carrarese che ha battuto in rimonta l’Arzachena: i sardi. Nell’economia della partita sono stati fondamentali i cambi effettuati dal tecnico Baldini che ha inserito Marchionni e Biasci: entrambi si sono rivelati decisivi per il ribaltamento del punteggio.
Grazie a tre reti, segnate nel secondo tempo, l’Arezzo ha vinto sul campo del Monza: di Luciani, Cutolo, doppietta i gol della formazione allenata da Pavanel.
Si è conclusa in parità la sfida tra Pro Piacenza e Prato: 2-2 con evidenti errori difensivi e parecchio lavoro da fare per entrambi i tecnici.
Al Carlo Zecchini di Grosseto il Gavorrano ha battuto la Lucchese ottenendo la prima vittoria stagionale. La squadra di Favarin ci ha creduto di più e nella ripresa ha raccolto i frutti di un lavoro crescente.
Chiuderà la giornata il posticipo tra Pontedera e Pistoiese, in programma questa sera.
I risultati della decima giornata del girone A di Serie C
Carrarese-Arzachena 2-1
Olbia-Cuneo 4-1
Gavorrano-Lucchese 1-0
Livorno-Giana Erminio 2-1
Monza-Arezzo 0-3
Pro Piacenza-Prato 2-2
Alessandria-Pisa 0-2
Viterbese-Siena 1-3
Pontedera-Pistoiese lun.
Riposa: Piacenza
CLASSIFICA:
Siena p.24; Livorno* 23; Olbia 20; Pisa 19; Viterbese 18; Carrarese* 16; Monza 15; Arezzo, Arzachena, Piacenza* 13; Lucchese 12; Pistoiese** 10; Giana*, Cuneo 9; Alessandria* 8; Pro Piacenza* 7; Prato* 6; Pontedera** 5; Gavorrano* 4
**due gare in meno