Il girone A del campionato di Serie C è giunto alla sua trentesima giornata. La capolista salirà in Brianza; trasferta a Piacenza, contro la Pro, per il Livorno; il Pisa riceverà il Piacenza. Riposo per il Cuneo
La gara più importante della 30a giornata, del campionato di Serie C, vedrà la capolista Siena giocare al Brianteo contro il Monza, gli uomini di Mignani hanno vinto le ultime tre sfide consecutive, mentre i ragazzi di Zaffaroni non vincono da quattro giornate. Con ancora il recupero contro l’Arezzo da giocare, il Livorno sarà chiamato alla conferma, dopo la vittoria di Gorgonzola, sul campo del Pro Piacenza, al Garilli: la compagine di Pea è tredicesima con 31 punti.
Secondo impegno consecutivo casalingo per il Pisa opposto al Piacenza. I padroni di casa non vincono da quattro giornate ma hanno la miglior difesa del torneo con 20 gol incassati, mentre gli ospiti sono undicesimi a quota 35 punti. Non gioca da tre turni per le note vicende societarie, la situazione dell’Arezzo è sempre più pericolante, la squadra di Pavanel dovrebbe tornare in campo sabato sul campo della Viterbese. La Carrarese cercherà di confermarsi quinta forza del girone ma sulla sua strada ci sarà la Lucchese, quattordicesima a quota 31 punti, con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate.
Punti preziosi, in chiave playoff, al Moccagatta tra Alessandria e Giana Erminio, le squadre sono separate da tre lunghezze in graduatoria. Derby sardo tra Olbia e Arzachena, allo stadio Bruno Nespoli, rispettivamente a 36 e 34 punti in classifica. Gli ospiti, con quattro x, sono la squadra che ha pareggiato di meno nel girone.
Il Prato, ultimo in classifica con il minor numero di vittorie, solo quattro, dovrà cercare di non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere, il prossimo avversario sarà la Pistoiese che attualmente occupa l’ultimo posto utile per accedere ai playoff, il decimo. Medesimo discorso vale per il Gavorrano che occupa la penultima posizione, con 22 punti. A Grosseto arriverà il Pontedera, quindicesimo reduce da due sconfitte consecutive.
Sabato 17 marzo
14.30
Carrarese-Lucchese
Monza-Siena
Pro Piacenza-Livorno
16.30
Gavorrano-Pontedera
Pisa vs Piacenza
18.30
Prato-Pistoiese
20.30
Alessandria-Giana Erminio
Olbia-Arzachena
Viterbese-Arezzo
Riposa: Cuneo
CLASSIFICA:
Robur Siena**55
Livorno*54
Pisa***48
Viterbese Castrense**46
Carrarese**40
Alessandria*39
Olbia**36
Giana Erminio**36
Monza*36
Piacenza*35
Pistoiese*35
Arzachena**34
Pontedera**31
Pro Piacenza*31
Lucchese**31
Arezzo****28
Cuneo***27
Gavorrano**22
Prato*19
Penalizzazioni: Arezzo -3
* 26 partite giocate; ** 27 partite giocate; *** 28 partite giocate; **** 25 partite giocate
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy