Serie C girone A, 9 giornata: i risultati. Siena vittoriosa nei minuti di recupero

313 0

Il Siena si conferma al comando della classifica grazie al successo, di misura, sulla Pro Piacenza. Poker del Livorno in casa del Cuneo

Serie C girone A, 9 giornata: i risultati. Siena vittoriosa nei minuti di recupero

La capolista Robur Siena ha dominato il match contro la Pro Piacenza ma il gol della vittoria è arrivato soltanto allo scadere del tempo con Emmausso, scuola Napoli. Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri che si mantengono in vetta alla classifica con 21 punti.

Netta la vittoria ottenuta dal Livorno sul campo del Cuneo. Successo che ha evidenziato i limiti della squadra di Gardano. Di Vantaggiato, doppietta, Doumbia e Montini le reti della formazione di Sottil, ora seconda in classifica a quota 20 punti.

Dopo un primo tempo di sofferenza e in cui l’Arezzo ha sprecato alcune occasioni da rete, Ogunseye, a quattro minuti dalla fine, ha trovato il gol della vittoria per l’Olbia, ora terza in classifica con 17 punti.

Il risultato più sorprendente di questa giornata, di Serie C, è senza dubbio lo 0-0 uscito dal confronto tra Pisa e Gavorrano. La squadra di Gautieri è stata contestata dai propri sostenitori a fine gara.

Preziosa vittoria ottenuta dal Monza sul campo del Prato. La squadra di Zaffaroni si era portata addirittura avanti di tre reti grazie a Ponsat, Alastra e Tentardini. Ci ha provato Ceccarelli a riaprire la gara con una doppietta, ma non è bastato. La squadra di Catalano è penultima a quota 5 punti.

Senza reti il match di Olbia tra Arzachena e Alessandria, un punto a testa che non soddisfa le due squadre. Alessandria ancora imbrigliata in zona playout.

Il derby toscano disputato al Melani di Pistoia tra la Pistoiese e la Lucchese è terminato con il punteggio di parità. La squadra di Indiani si è trovata, per due volte, in vantaggio, ma si è fatta rimontare. Gol di Tartaglione e Luperini per gli arancioni, reti di De Vena su rigore e Fanucchi per i rossoneri.

Pareggio ricco di gol a Gorgonzola tra Giana Erminio e Carrarese. Bruno ha aperto le marcature per la squadra di Albè. Bentivegna e Vassallo hanno ribaltato il punteggio per la formazione di Baldini. Perna, in apertura di ripresa ha trovato la rete del pareggio.

Serie C girone A, 9 giornata: i risultati

Robur Siena-Pro Piacenza 1-0

Arezzo-Olbia 0-1

Arzachena-Alessandria 0-0

Cuneo-Livorno 0-4

Prato-Monza 2-3

Giana Erminio-Carrarese 2-2

Pisa-Gavorrano 0-0

Pistoiese-Lucchese 2-2

Piacenza-Viterbese ore 20.45

Riposa: Pontedera

*una gara in meno

Classifica della Serie C girone A dopo nove giornate

Robur Sienap.21; Livorno* 20; Olbia17; Pisa 16; Viterbese Castrense*, Monza15; Carrarese*, Arzachena, Piacenza* 13; Lucchese12; Arezzo, Pistoiese*10; Giana Erminio*, Cuneo 9; Alessandria*8; Pro Piacenza* 6; Pontedera*, Prato* 5; Gavorrano* 1

*una gara in meno