Capolista vittoriosa nell’anticipo contro la Triestina. Bene l’Albinoleffe sul campo della Feralpisalò. Renate fermato dal Teramo
Prova di forza della capolista Padova che ha sconfitto la Triestina, nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Nel primo tempo Tabanelli ha portato avanti i padroni di casa, ma Meduri ha fatto subito 1-1. Nella ripresa, Capello ha messo a segno la rete decisiva. Con questo successo la squadra di Bisoli ha portato il proprio vantaggio a tre lunghezze sulla diretta inseguitrice.
Il Renate si è fatto stoppare dal Teramo: la gara è terminata senza gol, 0-0 ma i protagonisti assoluti i due portieri, Di Gregorio e Calore. La squadra di Cevoli ha perso contatto dalla vetta e si trova a due punti sopra l’Albinoleffe ma ha la miglior difesa del girone con 7 gol incassati.
É finito 1-2 in favore degli ospiti il match giocato quest’oggi al Lino Turina tra Feralpisalò ed Albinoleffe. Vantaggio siglato da Mondonico, raddoppio di Kouko e rete della bandiera dei padroni di casa ad opera di Guerra. Il Mestre ha centrato il secondo successo esterno stagionale ai danni di un Vicenza in netta difficoltà. 0-2 al ‘Menti’, con reti tutte nella ripresa di Beccaro e Neto Pereira. Sconfitta fatale al tecnico Colombo che è stato esonerato.
Zero a zero tra Gubbio e Fermana. Il pari è stato sostanzialmente giusto ma sono stati i padroni di casa ad avere le occasioni migliori. Stesso punteggio nella sfida tra Sambenedettese e Bassano.
La Reggiana si è sbarazzata col minimo sforzo di un Ravenna volenteroso ma poco concreto, fermato sul punteggio di 3-0. Reti di Altinier, doppietta e Cesarini. Importantissima vittoria del Sudtirol ai danni del Fano. Gol del successo dei biancorosso di Costantino al 18′.
Serie C girone B 15a giornata: risultati e classifica
Padova-Triestina 2-1
Fano-Sudtirol 0-1
Renate-Teramo 0-0
Samb-Bassano 0-0
Vicenza-Mestre 0-2
Feralpisalo-Albinoleffe 1-2
Reggiana-Ravenna 3-0
Gubbio-Fermana 0-0
Riposa: Santarcangelo, Pordenone
CLASSIFICA: Padova p.29; Renate 26; Albinoleffe 24; Samb, Pordenone 21; Mestre, Sudtirol, Feralpisalò 20; Bassano 19; Triestina, Fermana 18; Reggiana 16; Vicenza, Gubbio 15; Ravenna, Santarcangelo 10; Fano 6