Il Renate è la capolista provvisoria del girone grazie al successo di Trieste. Bene il Bassano e la Sambenedettese. Modena, a rischio
Il Renate guarda tutti dall’alto al basso. In attesa del match del Pordenone impegnato, nel posticipo della sesta giornata della Serie C, a Salò contro il Feralpi, le “Pantere” di mister Cevoli si godono il primato del Girone B. Per i nerazzurri al “Nereo Rocco” di Trieste è arrivata la terza vittoria in trasferta su altrettanti match giocati grazie al gol di Pavan al 29′ del secondo tempo.
Successo del Bassano contro l’Albinoleffe in virtù di un calcio di punizione di Minesso nel secondo tempo.
Il sesto turno si é aperto il venerdì sera con l’anticipo del Mapei Stadium che ha visto la Sambenedettese battere la Reggiana, apparsa sottotono. Entrambe le reti per la squadra di Moriero sono arrivate nel primo tempo con i gol di Gelonese e Miracoli.
Il Padova si è aggiudicato una gara dominata dall’inizio alla fine contro il Santarcangelo. La squadra di Bisoli ha vinto grazie ai gol di Trevisan, Belingheri e Candido.
Il Ravenna ha espugnato il “Mancini” di Fano conquistando la terza vittoria stagionale inguaiando la squadra di Cuttone. Il gol della vittoria è stato siglato da Papa. Il Gubbio ha centrato la prima vittoria stagionale sconfiggendo il Sudtirol manovriero e ben organizzato. É stato Cazzola, con un diagonale nel secondo tempo, a trovare il gol della vittoria.
Non si è giocata la sfida del “Braglia” tra Modena e Mestre. la squadra di casa sfrattata dal proprio stadio per debiti, non ha potuto giocare il turno di campionato perché ha trovato le porte dello stadio chiuse. A questo punto, se succedesse altre due volte, il Modena verrebbe escluso dal campionato.
Senza gol la sfida tra Teramo e Fermana. Ha riposato il Vicenza
Serie B girone B, 6 giornata: i risultati
Reggiana-Sanbenedettese 0-2
Bassano-Albinoleffe 1-0
Gubbio-Sud Tirol 1-0
Teramo-Fermana 0-0
Triestina-Renate 0-1
Fano-Ravenna 0-1
Modena-Mestre posticipata
Padova-Santarcangelo 3-0
Feralpisalò-Pordenone (oggi)
Classifica: Renate 15; Pordenone*, Bassano 13; Sambenedettese 12; Fermana, Vicenza* e Padova* 11; Ravenna 10, Albinoleffe 9; Mestre* 8; Feralpisalò*; Triestina*, Sud Tirol*, Teramo* 5; Fano*, Reggiana*, Gubbio, Santarcangelo 4; Modena* 0.
*una gara in meno
A cura di Paolo Baratto