Il turno di riposo del Renate consente al Pordenone l’occasione per tornare in vetta alla classifica. Bassano in casa della Fermana
Profumo di vetta per il Pordenone impegnato con il Gubbio, nel settimo turno del girone B di Serie C. Per i friulani occasione, dato il riposo del Renate, di tornare in vetta. Gli ospiti, però, lo scorso turno, hanno centrato la prima vittoria stagionale e cercheranno di ottenere punti lontano da casa.
Trasferta per la terza forza del girone: il Bassano, impegnato sul campo della Fermana, quinta in classifica. Entrambe le squadre sono ancora imbattute in questo avvio di stagione: quattro vittorie e un pareggio per la squadra di Magi. Tre vittorie e due pareggi per la squadra di Destro.
La Sambenedettese, al quarto posto, con 12 punti, farà visita al Mestre che si è riposato domenica scorsa dato che a Modena non si è potuto giocare per i noti fatti legati allo stadio.
Il Vicenza riceverà al Romeo Menti il Fano. Per la squadra di Torrente occasione importante per rimanere aggrappata al treno delle prime dopo due pareggi di fila. Gli ospiti sono penultimi in classifica con 3 punti e quattro sconfitte di fila.
Ravenna-Padova è match tra due squadre in salute, che hanno ottenuto due vittorie di fila e sono divise da un solo punto in classifica. Nove per la squadra di Antonioli e dieci per la formazione di Bisoli.
L’Albinoleffe, dopo tre ko è tornata al successo nello scorso turno di campionato e riceverà la Triestina, che ha avuto un avvio stentato con soltanto un successo all’attivo.
l Sudtirol, ancora a secco di successi in campionato, riceverà il Modena che è in una drammatica situazione economica/societaria con il rischio concreto di non poter più giocare le sue gare interne di campionato e di essere esclusa dal torneo.
Sfida tra squadre collocate nei bassi fondi della classifica quella in programma tra Santarcangelo e Reggiana. La squadra di Angelini ha vinto la prima gara di campionato ed è incappata in quattro sconfitte di seguito. L formazione di Menichini è reduce da due sconfitte di fila con la panchina del tecnico che appare molto traballante.
Chiude il turno il posticipo, in programma giovedi sera, tra Teramo e Feralpisalò.
Serie C girone B, 7 giornata: il programma completo
Mestre-Sambenedettese
Fermana-Bassano
Ravenna-Padova
Santarcangelo-Reggiana
Sudtirol-Modena
Vicenza-Fano
Albinoleffe-Triestina
Teramo-Feralpisalò (posticipo)
Pordenone-Gubbio
Riposa: Renate
Classifica: Renate p.15; Pordenone 14; Bassano 13; Samb 12; Fermana, Mestre*, Vicenza* 11; Padova* 10; Albinoleffe, Ravenna 9; Feralpisalò 8; Triestina* Teramo*, Sudtirol 5; Reggiana*, Gubbio 4; Fano*, Santarcangelo 3; Modena* 0
*una gara in meno
A cura di Paolo Baratto