Il match di cartello della giornata andrà in scena allo stadio Granillo di Reggio Calabria tra la Reggina e il Catania. La squadra di Maurizi è al nono posto in graduatoria mentre la compagine di Lucarelli è reduce dalla battuta d’arresto casalinga contro la Sicula Leonzio e vorrebbe tornare al successo per non perdere troppo contatto dalla vetta.
Allo stadio Marcello Torre è in programma la gara tra Paganese e Monopoli. I ragazzi di Favo hanno perso nel turno precedente contro il Rende. Gli ospiti, secondi in classifica, hanno vinto soltanto una volta nelle ultime cinque gare.
Sfida d’alta quota tra Siracusa e Villafranca: i siciliani occupano il quarto posto con 17 punti mentre i pugliesi di D’Agostino tornano in campo dopo il turno di riposo.
Il Bisceglie, a cui manca la vittoria da tre turni, ospiterà il Trapani, sesto in classifica con 15 punti.
La Juve Stabia si è portata in zona playoff dopo il successo di Agrigento e tenterà di mantenere questa posizione accogliendo il Rende, che ha conquistato otto punti nelle ultime quattro gare disputate.
Impegno, sulla carta, agevole per il Catanzaro che albergherà la Fidelis Andria, fanalino di coda del girone C e unica squadra del girone a non aver ancora vinto.
Dopo l’exploit di Catania ritorna tra le mura amiche la Sicula Leonzio che se la vedrà con l’Akragas, a cui manca la vittoria da sei turni: 2 punti in cinque gare nelle ultime uscite. Ma i padroni di casa hanno giocato otto gare e hanno già effettuato il turno di riposo.
La Racing Fondi, vincendo le ultime due gare, ha abbandonato l’ultimo posto in classifica mentre la Casertana ha incassato due sconfitte consecutive.
Sabato 28 ore
14.30
Paganese – Monopoli
Sicula Leonzio – Akragas
Siracusa – Virtus Francavilla
16.30
Bisceglie – Trapani
18.30
Catanzaro – Fidelis Andria
Juve Stabia – Rende
20.30
Racing Fondi – Casertana
Reggina – Catania
Lunedi 30
20.45
Lecce – Cosenza
Riposa: Matera
Classifica dopo dieci giornate
Lecce p. 23; Catania*, Monopoli 19; Siracusa 17; Matera 16; Virtus Francavilla*, Trapani* 15; Rende* 14; Reggina 13; Bisceglie*, Juve Stabia* 12; Catanzaro* 11; Sicula Leonzio**, Akragas 9; Cosenza*, Racing Fondi 8; Casertana*, Paganese 7; Fidelis Andria* 6
Penalizzazioni: Matera-1* una partita in meno; ** due partite in meno
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy