Vittoriose le prime della classe: Lecce e Catania rispettivamente contro Casertana e Paganese; Trapani al terzo posto
La capolista Lecce si è imposta nei confronti della Casertana mantenendo, a cinque lunghezze, le distanze sul Catania. I padroni di casa sono riusciti ad imporsi soltanto nel finale. Vantaggio realizzato da Di Piazza, per la squadra di Liverani, pareggio ospite di Galli. Gol della vittoria siglato da Riccardi.
Il Catania ha espugnato il Marcello Torre di Pagani, per 2-5, confermandosi seconda forza del girone B. L’unico gol del primo tempo è stato realizzato da Regolanti, per i locali. Nella ripresa la squadra di Lucarelli si è scatenata dopo pareggio di Di Grazia grazie al secondo gol, siglato da Ripa, terza rete di Lodi. Accorcia le distanze Scarpa, su rigore, per la formazione di Favo. Quarto gol del Catania di Aya e, ancora Lodi, doppietta, su rigore fa cinquina.
Troppo Trapani per il Rende che è stato strapazzato: i granata si sono imposti, sui calabresi, per 4-0. Di Evacuo, Murano, Silvestri e Fazio le marcature della compagine allenata da Calori ora in terza posizione in classifica.
Il Siracusa ha vinto al Granillo sconfiggendo la Reggina, per 0-2, ottenendo la quinta vittoria in trasferta che è valso il quarto posto in classifica, grazie ai gol di Bernardo e Liotti.
Uno a uno tra Juve Stabia e Villafranca. Vantaggio dei locali con Simeri, pareggio ospite con una sfortunata deviazione di Bachini. Pugliesi sesti in classifica con 19 punti.
É terminata 1-0 tra Catanzaro e Monopoli. Decisiva la rete di Tony Letizia servito erroneamente dal rinvio dal fondo dal portiere biancoverde Bifulco. I calabresi si sono portati a quota 15 punti.
Dopo tre sconfitte consecutive, il Bisceglie è tornato alla vittoria raggiungendo quota 15 punti. É stato il Matera l’avversario di turno sconfitto. I gol tutti nella ripresa: vantaggio della formazione di Zavettieri realizzato da Azzi. Casoli, con un pallonetto, ha momentaneamente ristabilito l’equilibrio ma ci ha pensato Jovanovic, al terzo minuto di recupero, a realizzare il gol partita.
E’ stato il match tra le due peggiori difese del campionato, entrambe a 9 punti in classifica. Akragas-Cosenza è finita 0-2, quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Di Napoli. Gol di Statella dopo 4’, seconda rete di Bruccini per la squadra di Braglia che ha ora 12 punti.
Un gol su rigore nel finale, realizzato dalla Sicula Leonzio ha negato alla Fidelis Andria la prima affermazione stagionale. Lattanzio è andato in gol per la squadra di Loseto, pareggio di Arcidiacono per il definitivo pari.
Akragas-Cosenza 0-2
Paganese-Catania 2-5
Sicula Leonzio-Fidelis Andria 1-1
Trapani-Rende 4-0
Bisceglie-Matera 2-1
Catanzaro-Monopoli 1-0
Juve Stabia-Virtus Villafranca 1-1
Lecce-Casertana 2-1
Reggina-Siracusa 0-2
Riposa: Fondi
CLASSIFICA: Lecce p.30; Catania* 25; Trapani* 24; Siracusa 23; Monopoli* 22; Virtus Villafranca* 19; Juve Stabia*, Matera*, Reggina, Rende* 17; Catanzaro*, Bisceglie* 15; Sicula Leonzio** 13; Cosenza* 12; Racing Fondi*, Paganese 10; Fidelis Andria*, Casertana*, Akragas 9
**due gare in meno
*una gara in meno
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy