La capolista Lecce si è confermata tale, al giro di boa, vincendo il match con il Monopoli. Ha tenuto il passo il Catania. Stop per il Trapani
LECCE – Nel Girone C di Serie C, in testa alla classifica, dopo due pareggi consecutivi, ha ripreso la propria marcia il Lecce, che si è imposto per 2-0 sul Monopoli. Decisive le reti siglate da Cosenza e Caturano. La squadra pugliese ha così ritrovato i tre punti e si é affermata Campione d’Inverno. Vittoria per il Catania, che ha consolidato la seconda piazza, alle spalle dei salentini. Tutto ciò in virtù anche del 3-0 in trasferta contro il Rende, rivelazione del torneo abbattuta da Curiale e dalla doppietta di Ripa.
In zona playoff sconfitta per il Trapani, che è incappato in una sconfitta per 2-1 contro il Cosenza, in ripresa e al quarto risultato risultato utile consecutivo. Di Reginaldo la marcatura dei siciliani. La serie positiva della squadra di Calori durava da nove gare.
Stop invece il Siracusa, che in trasferta con la Sicula Leonzio non è andato oltre lo 0-0. É tornata a vincere la Virtus Francavilla, che, in rimonta, ha battuto per 2-1 la Fidelis Andria, grazie alla doppietta di Saraniti. Ora i pugliesi sono a tre punti dal quarto posto. La Juve Stabia, impostasi nell’anticipo del venerdì, ha sconfitto la Reggina col risultato finale di 2-1.
Il Matera è uscita vittoriosa dal match contro la Casertana per 1-0 grazie al rigore di Strambelli. Successo esterno per il Racing Fondi, che si è imposto con un secco 2-0 sul campo del Bisceglie. Reti di Corticchia e Corvia. La Paganese ha impattato 1-1 in trasferta a Catanzaro, vedendosi raggiungere nel recupero dagli avversari grazie a un’autorete di Picone.
Serie C girone C, 19a giornata: risultati e classifica
Bisceglie-Racing Fondi 0-2
Catanzaro-Paganese 1-1
Juve Stabia-Reggina 2-1
Lecce-Monopoli 2-0
Matera-Casertana 1-0
Rende-Catania 0-3
Sicula Leonzio-Siracusa 0-0
Trapani-Cosenza 1-2
Virtus Francavilla-Fidelis Andria 2-1
Riposa: Akragas
CLASSIFICA: Lecce p.41; Catania 38; Trapani 35; Siracusa 31; Virtus Francavilla 28; Matera 27; Juve Stabia, Rende, Catanzaro 25; Monopoli, Bisceglie, Cosenza 23; Racing Fondi 21; Sicula Leonzio 19; Reggina 18; Paganese 16; Fidelis Andria, Casertana 15; Akragas 9