Il girone C della Serie C è giunto alla sua ventitreesima giornata. Trasferta insidiosa per la capolista sul campo del Rende, vera rivelazione del Gruppo. Per il Catania c’è il Virtus Villafranca. Trapani in casa con la Juve Stabia
Dopo due pareggi consecutivi, il Lecce avrà una gara non agevole sul campo del Rende allo stadio Marco Lorenzon. La squadra di Pino Rigoli è quarta in classifica con 34 punti ed è reduce da tre vittorie di fila: ha, fino ad ora, segnato poco, soltanto 19 reti ma ha incassato poco: appena 18 le marcature subite.
Il Catania cercherà di tornare alla vittoria, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due uscite, ospitando il Virtus Villafranca nel posticipo in programma lunedì 29. La formazione di D’Agostino, ottava in classifica, con 30 punti, non vince da tre turni.
L’appuntamento con il successo manca da cinque giornate, troppe per una squadra come il Trapani che ha ambizioni di primeggiare in classifica. Al polisportiva Provinciale sarò di scena la Juve Stabia di Caserta, nona in classifica e in serie positiva da cinque giornate. Alla ricerca di continuità il Matera, quinta in classifica con 32 punti, che albergherà la Reggina vittoriosa nelle ultime due partite. Il Siracusa, a pari punti con il Matera e Cosenza, ha raccolto tre pareggi nelle ultime cinque giornate affronterà il Racing Fondi, quattordicesimo in classifica, che non ottiene la vittoria da tre gare.
Trasferta pugliese per il Cosenza in un gran momento psico/fisico che giocherà sul campo della Fidelis Andria, quartultima in classifica. La formazione di Braglia ha inanellato una serie di cinque vittorie di fila. Il Monopoli, decimo in classifica, se la vedrà con la Sicula Leonzio. La compagine di Diana ha uno degli attacchi meno prolifici del girone, solo 18 le reti realizzate. Divise il classifica da soli due punti il Catanzaro e il Bisceglie si sfideranno allo stadio Ceravolo: entrambe vengono da un pareggio ottenuto nel turno precedente. Partita delicatissima in ottica salvezza tra Paganese e Akragas, ovvero penultima contro ultima. Entrambe hanno ottenuto soltanto tre vittorie in tutta la stagione.
Serie C girone C, 23a giornata : il programma
26 gennaio ore 20.45
Trapani vs Juve Stabia
28 gennaio
14.30
Monopoli vs Sicula Leonzio
28 gennaio ore 16.30
Catanzaro vs Bisceglie
Paganese vs Akragas
Rende vs Lecce
Siracusa vs Fondi
28 gennaio
20.30
Fidelis Andria vs Cosenza
Matera vs Reggina
29 gennaio ore 20.45
Catania vs Virtus Villafranca
CLASSIFICA: Lecce p.46; Catania 42; Trapani 37; Rende 34; Matera, Cosenza, Siracusa 32; Virtus Villafranca 30; Juve Stabia, Monopoli 29; Bisceglie 27; Catanzaro 25; Reggina 24; Racing Fondi, Sicula Leonzio 22; Fidelis Andria, Casetana 21; Paganese 16; Akragas 10